ESCLUSIVA MN - Vivarini: "Frattesi farebbe comodo a chiunque: lo vedo bene mezz'ala in un centrocampo a tre"
Davide Frattesi al Milan è una possibilità dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. La redazione di MilanNews.it ha intervistato in esclusiva Vincenzo Vivarini, tecnico del centrocampista neroverde ai tempi dell’Ascoli nella stagione 2018-2019. Le sue parole.
Come vedrebbe Frattesi nel contesto tattico del Milan di Pioli?
“Frattesi farebbe comodo a qualsiasi club, non solo al Milan. Ora ha la personalità per imporsi ovunque”.
In quale ruolo potrebbe giocare in rossonero?
“Lui è un incursore, ha senso del gol. Lo vedo bene mezz’ala in un centrocampo a tre. A due? Anche. Però bisogna capitalizzare al massimo le sue doti di inserimento”.
In quali aspetti sente di aver inciso nel periodo in cui lo ha allenato?
“Nel migliorarlo sotto l’aspetto realizzativo. Prima ci andava vicino al gol, ma segnava poco. Con me proveniva dalla Primavera: doveva anche maturare sotto l’aspetto della convinzione. Ora ha grandissima personalità. Ma ne ero certo”.
In cosa potrebbe e dovrebbe migliorare ulteriormente?
“Secondo me Pioli, o chi lo avrà, può lavorarci nel palleggio sul corto. È una caratteristica che possiede, ma che deve ancora plasmare definitivamente”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan


