MN - Gandini e il Milan, nome apprezzato e candidatura ancora in piedi

MN - Gandini e il Milan, nome apprezzato e candidatura ancora in piediMilanNews.it
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 18 luglio 2018, 15:01ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Umberto Gandini e il Milan: il ritorno non sarebbe impossibile. Secondo quanto appreso da MilanNews.it il nome dell’attuale amministratore delegato della Roma continua ad essere presente nella lista dei manager che il fondo Elliott sta valutando, e in maniera indiretta avrebbe già sondato da tempo.  Non è l’unico e la concorrenza è alta, ma ci sarebbero delle possibilità.

Cosa porterebbe Umberto Gandini al Milan? Innanzitutto esperienza decennale da dirigente e manager di alto rango conosciuto soprattutto in ambito internazionale. Gandini è stato per 23 anni al Milan e ha conosciuto i campioni più brillanti che hanno reso il club tra le squadre più blasonate al mondo.

Apprezzato soprattutto all’Uefa dove ha ricoperto un ruolo attivo nel board dell’ECA, questo potrebbe essere determinante per la nuova proprietà che dovrà rispettare le linee guida del fair play finanziario.

La sua è tra le tante candidature che stanno emergendo in questi giorni, ed è normale che il fondo Elliott debba procedere con un casting accurato prima di decidere. Ma il ritorno di Gandini al Milan non è utopia, e sarebbe visto di buon grado da gran parte del mondo rossonero.