MN - Il Barone: "Ieri ho visto grande entusiasmo. Atalanta a San Siro? Anche la Curva del Milan dice no"

MN - Il Barone: "Ieri ho visto grande entusiasmo. Atalanta a San Siro? Anche la Curva del Milan dice no"MilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
mercoledì 10 luglio 2019, 13:53ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte Intervista di Thomas Rolfi

Giancarlo Capelli, detto "Il Barone", storico esponente della Curva Sud Milano, ha parlato così ai microfoni di Milannews.it:

Cosa pensa del raduno di ieri?
"Ieri c'erano tanto tifosi e tante famiglie con i bambini. E' stata davvero una cosa molto piacevole. Era un po' di tempo che non vedevo un raduno così euforico. Il tifoso milanista è da ammirare, anche nei momenti difficili è sempre vicino alla squadra. Da tifoso spero che si ottengano buoni risultati, sono anni che li aspettiamo".

A livello societario ci sono stati dei cambiamenti, come l'arrivo di Boban. Che Milan sta nascendo?
"C'è un ritorno di tanti grandi ex, questo mi fa molto piacere. Sono felice anche del ritorno di Bonera, poi ieri ho visto che c'era anche Baresi a Milanello. Ho visto molta allegria ed entusiasmo, questo fa piacere a tutto il popolo milanista".

Come giudica l'arrivo di Giampaolo?
"Ci vorrà pazienza. Tutti parlano bene di questo allenatore e tutti si aspettano tanto. Io non lo conosco bene. Personalmente ero molto legato a Rino Gattuso, non si può dimenticare quello che ci ha dato, però ora bisogna dare spazio al nuovo allenatore. Nessuno ha la bacchetta magica, quindi servirà avere un po' di pazienza. Il tifoso milanista comprende bene questa cosa".

L'Atalanta ha chiesto di poter giocare le proprie partite di Champions League a San Siro. L'Inter e il Comune ha dato il loro ok, mentre la curva interista si è schierata contro questa possibilità. Qual è invece la posizione della Curva Sud del Milan?
"La Curva del Milan ha la stessa posizione. Da tifosi milanisti e interisti siamo gelosi del nostro stadio. Non sono i sindaci di Milano e Bergamo che devono prendere queste decisioni, i tifosi vanno ascoltati".