Europa League, Gruppo H: Sparta Praga contro il Milan. Tanti ex "italiani" e un 18enne da seguire

Poteva andare meglio al Milan questo sorteggio di Europa League. I rossoneri, inseriti nel Gruppo H, si ritrovano squadre ben abituate ai palcoscenici europei come Celtic, Sparta Praga e Lille. Terzo nell'ultimo campionato ceco, lo Sparta Praga è nel girone l'anello debole: una squadra che da qualche anno non è più la potenza principale nel suo paese e che si è qualificata direttamente ai gironi grazie al successo in coppa nazionale. Presenti alcune vecchie conoscenze del campionato italiano: in questa finestra di mercato sono arrivati David Hancko e Ladislav Krejci. Presenti anche Libor Kozak e Ondrej Celutska.
La stella: Libor Kozak
In Italia non ha sfondato, poche presenze e tanti infortuni. Eppuer il centravanti è stato capace proprio in Europa League di un exploit: capocannoniere della stagione 2012/13, 10 reti in 11 partite con la maglia della Lazio. Ritornato in patria dopo anni difficili ha ritrovato la vena realizzativa, vincendo la classifica marcatori con 14 reti.
La possibile rivelazione: Adam Hlozek
Più che una possibile rivelazione è già una realtà del calcio ceco. Ha solo 18 anni ed è destinato ad approdare verso lidi più importanti per cifre che possono far felici la dirigenza dello Sparta. Trequartista, esterno d'attacco e seconda punta, in questo avvio di campionato ha realizzato 3 reti e servito 4 assist in appena 5 presenze. Un mese fa la prima presenza con la nazionale maggiore, in una partita tutt'altro che banale, il "derby" contro la Slovacchia.
L'undici tipo (3-4-1-2): Heca; Stetina, Celutska, Hancko; Vindheim, L. Krejci ('99), Sacek, L. Krejci ('92); Dockal; Kozak, Hlozek.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan