Torino, Abate: "Nel primo tempo li abbiamo rispettati un po’ troppo. Cissè, gol da campione"
Ignazio Abate ha parlato a DAZN nel post partita di Torino-Milan 1-2. Le parole dell’ex rossonero, oggi sulla panchina granata:
Da domani cosa si torna a lavorare? Cosa c’è di positivo oggi?
“Ci sono tante cose positive: il calore della nostra gente e l’anima della nostra squadra che ha messo in campo contro una grande squadra”.
Che Torino è stato?
“Nel primo tempo siamo entrati un po’ troppo timorosi, li abbiamo rispettati un po’ troppo, ci siamo abbassati troppo e poi diventa difficile. Dobbiamo aumentare qualità e coraggio nel gestire palla. Ma abbiamo concesso poco nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro e paradossalmente abbiamo subito quell’1-2. Il primo gol è un gol di un campione, il secondo è su un errore entrando troppo presto in area. Abbiamo avuto tre palle gol nitide ed il rammarico è di non averla riaperta prima”.
Nelle scorse settimane si parlava dell'interesse del Torino per Cissè. Ma dopo stasera...
“Sono domande da fare al direttore, non a me (ride, ndr). L’ho visto anche l’anno scorso al Catanzaro, l’ho incontrato per due anni in Primavera quando era al Verona. Giocatore di grandissima prospettiva, sicuramente arriverà a grandissimi livelli ancora di più”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

