LA LETTERA DEL TIFOSO - "Higuain torni ad essere il vero leader" di Gianluigi

È un periodo più nero che rosso per il Milan di Gennaro Gattuso, che non riesce a trovare una soluzione ben definita per questa squadra.
I rossoneri, dopo aver pareggiato con il Torino ed essere stati eliminati bruscamente dall’Europa League contro l’Olympiakos, si fermano ancora una volta a Bologna, lasciando punti per strada.
Il Milan tutt’ora si trova al quarto posto, sia per merito suo sia, anche, per demeriti di Roma, Lazio e Atalanta, che oramai da due anni a questa parte diventa sempre di più una pretendente per la qualificazione in Europa.
Il passo indietro però, Gennaro Gattuso, continua a farlo: perdere l’identità della squadra partita dopo partita.
Higuain e Cutrone, ormai coppia fissa dell’attuale attacco, non forniscono più le prestazioni di inizio stagione, come lo stesso Hakan Calhanoglu, che ormai va sempre più verso l’oscuro delle sue prestazioni.
Ma non è un solo fatto mentale che frena la squadra, ma anche una preparazione fisica che ha dato molti problemi: in poche settimane si sono infortunati Biglia, Caldra, Romagnoli, Musacchio e Bonaventura, il quale che, come ha detto Gattuso durante una conferenza, aveva un problema già da quale tempo.
Il Milan però ora deve dare una seconda svolta a questa stagione, ripartendo da Romagnoli e Musacchio, ormai pienamente recuperati e da Gonzalo Higuain, che deve tornare ad essere vero leader di questa squadra, ma soprattutto vero bomber.
di Gianluigi Torre

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan