SPECIALE INZAGHI - Continua l'affetto per SuperPippo

Ciao Pippo, sono Filippo un tuo calorissimo fans… quello che ti è successo mercoledi sera è stato terribile ma sappiamo tutti e tu stesso l'hai detto che non ti demoralizzerai e tornerai più forte di prima !! Per me tu sul campo puoi dare ancora tantissimo al di là della data di nascita che porti sulla carta d'identita..
Tu per me sei l'eterno giovanotto che riesce sempre a emozionare qlcs tifoso milanista e non a suon di goal e prodezze !!! Contro il real a san siro io ero presente e non ti dico l'emozione che ho provato vedendoti segnare quei due goal che ti hanno permesso di diventare il re d'europa traguardo per te importantissimo !!
Ritorna presto il MILAN e noi tifosi tutti abbiamo bisogno dei tuoi goal per poi noi tutti esultare a gran voce :: oi oi oi PIPPO INZAGHI SEGNA PER NOI.
Filippo Baldan, Mestre(VE)
Dai super uomo dai super atleta vai super fenomeno vai super vai vai vai …….semplicemente vai super pippo inzaghi. Non mollare fallo per noi giovani che guardando te ci danno la forza di esistetre
Aniello
Sono gianluca da Milano
Abbonato 3 rosso
Ero li quando Superpippo di e' fatto male
Sono tristissimo nel sapere che lo abbiamo perso per tutta la stagione
Forza campione tornerai più forte di prima
Un abbraccio
.... Segna ancora per noi ... Contro il destino crudele
Caro Pippo,
proprio la scorsa settimana eravamo a San Siro, tutto lo stadio che
intonava il tuo nome e poi tutti che andavano letteralmente pazzi dopo i
tuoi due gol contro il Real. Due giorni dopo ci siamo rivisti a
Milanello, e da gentiluomo che sei non hai esitato due volte a fermarti
e farci l'autografo. Sei sempre stato un idolo per tutti i Milanisti,
una leggenda vivente del calcio. Da parte nostra ti facciamo i migliori
auguri, sperando di vederti presto in campo a giocare, segnare ed
esultare come solo tu sai fare.
A presto campione!!
Andre Sammut
Milan Club Malta
Sono Yvan Maligorne, 35, rue Commandant Drogou, Brest, Francia.
Caro Filippo. Sono francese e il mio italiano no e appena sufficiente per esprimere tutta la mia tristezza par la tua infortuna. Spero che questa partita non sia la tua ultima sotto la gloriosa maglia del Milan. Tu ci a dato tanto sodisfazzioni negli ultimi 10 anni che sarrebbe tristissimo non poter dire arrivederci nel miglior degli modi. Mancherai tantissimo a questo Milan e anche a noi tifosi.
Good luck.
Pippo, anche se sappiamo quanto sei triste in questo momento, è obbligo mio e di tutti i tifosi rossoneri dirti di non mollare!!! Sono sicuro, conoscendoti, che rientrerai in questa stagione e magari per la finale di Wembley.
Quella con il Palermo non può essere stata la tua ultima partita con la maglia rossonera, quindi campione non abbatterti e cerca di ritornare il più presto possibile per regalarci ancora quelle emozioni che solo tu sai darci!!! FORZA PIPPO!!!
Massimo.
ciao, immenso ed inossidabile Pippo.
Mi chiamo Andrea Dimai e ti scrivo da Trieste.
Ho 55 anni e sono milanista dalla nascita.
Ti ho ammirato e temuto quando militavi nella Juve e ti ho amato ed
ammirato quando sei venuto al Milan, sentimento che nutro tuttora.
Sei sempre stato un esempio di professionalità nonchè un giocatore
sfortunatissimo..... pensa a quanti goal in più avresti segnato se non
ti avessero fermato con fuorigioco inesistenti.... non è mica colpa
tua se sei più veloce dei difensori.....
Se potessi fare io la campagna acquisti del Milan pregherei il
Padreterno di ringiovanire te di 15 anni e Maldini di 20.
Non ci sarebbe squadra al mondo che potrebbe fermarci.
Ma forse tu non hai nemmeno bisogno di essere ringiovanito. Grazie
alla tua immensa professionalità sei integro come un venticinquenne e
sono SICURO che saprai NON MOLLARE e tornare più forte di prima, come
noi innamorati della tua classe cristallina aspettiamo con ansia di
vederti.
Auguri giovanotto, non fermarti mai....
ricorda sempre che devi puntare l'orizzonte e camminare avanti, sempre
diritto. Non ti fermare mai ed il mondo ti seguirà.
Con immensa stima e ringraziamenti per tutto quello che hai dato E
DARAI alla mia squadra
Andrea Dimai – Trieste
SUPER PIPPO
i really cried when i saw ur injury and i was shocked
but i believe in u that u can pass it soon
i'm majed islam from saudi arabia, and all the people here are wishing
the best for the greatest Italian CF
U R The SUPER HERO PIPPO
wish to see u soon (insha allah)
WE ALL LOVE U, WE DO
ALTA TENSIONE: questo e' il tuo soprannome ed e proprio azzeccato;quando scendi in campo e quello che mi trasmetti, anzi quello che ci trasmetti!! sembriamo impazzire quando ti vediamo giocare, sappiamo che tu da qui a pochi minuti la butterai dentro..quante emozioni mi hai fatto vivere..Non vorrei mai sottovalutare i piu bravi giocatori del MONDO, ma tu... COME TE NESSUNO MAI..spero tornerai ancora piu forte di prima..e io saro' sempre li a tifarti..SEI UNICO PIPPOOOO
Zack
Name: Haif Al-dossary
Country: Saudi Arabia
Hello Pippo..
We all saw your injury on Wednesday evening and some of us were optimistic that you will return in the derby and score again just like Madrid match, but after the medical reports we all were shocked and sad. However, we know that this injury is not going to stop the Super Pippo, and we know that you will return as soon as expected. We hope to heal you soon, we are waiting for you goals machine.
Do Not Give Up.
OIOIOI SUPERPIPPO TORNA PER NOI!!!!!!!!!!!
PIPPO BUONA GUARIGIONE VAI PIPPO NON ARRENDERTI MAI COME UN LEONE CHE VUOLE SEMPRE LOTTARE E NON CADERE MAI!!!!!
VAI PIPPO TI ASPETTIAMO MAGARI A FINE STAGIONE QUANDO MANCHERANNO GLI ULTIMI MINUTI E MAGARI COME SEMPRE SARAI L'UOMO DECISIVO!!!
VAI PIPPO TUTTI VOLGIONO LO SCUDETTO E WEMBLEY!!!!! E PORTA GLI AUGURI DI BUONA GUARIGIONE ANCHE A PATO!!!!!
CHRISTOPHER MERCOLEDISANTO DA CARONNO PERTUSELLA (VA)
"La storiaaaa, la storiaaaaa, Pippoooooooo" urlava Pellegatti nella finale del Mondiale Per Club conquistato qualche anno fa.. ed è proprio così. Tu fai parte della storia del calcio, sei l'unico giocatore che ad ogni prestazione e gol provoca un entusiasmo indescrivibile, tu Pippo fai commuovere le persone perchè trasmetti tutto il tuo amore in quello che fai sei un grande. Noi ti abbiamo aspettato sempre e ti aspettermo anche questa volta, guariari e tornerai ancora con tanto sacrifico perchè per amore si lotta sempre e tu Pippo devi sempre ricordare che nei momenti tristi e di fatica tutto un popolo (quello rossonero) ti è vicino e ti aiuta. Noi ti vogliamo bene, sei un esempio di sportività e sacrifico per un sport che troppe volte è criticato. Grazie Pippo torna presto!
Roberto Meneguz (Feltre)
Ciao grande campione, non ci sono parole o commenti per descrivere quello che rappresenti per il milan e il calcio mondiale,
questo infortunio potrebbe chiudere la carriera a un calciatore qualsiasi ma non a te.
La tua grinta la tua forza d'animo che ti ha fatto compiere miracoli in campo ti farà superare anche questo brutto momento.
La stagione non è conclusa, ora giocherai tutte le partite con il tuo fisico e se la grinta sarà la stessa e la solita di sempre sono sicuro che a maggio
ti vedrò in campo.
Ti ho visto solo una volta dal vivo chiedendoti un autografo in un bagno a milano marittima, quel momento non lo dimenticherò mai e quando tornerai in campo
ritornerò a san siro per rivederti!
Auguri campione!
Siamo tutti con te! Ti aspettiamo!!
Alessandro Di Blasio
Forlì
12/11/2010
Nome \ Saleh Al-Ghazali
Paese \ Kuwait
Mi rattrista molto quando ho letto la notizia o di ottenere Inzaghi Tu sei lo spirito di questa squadra meravigliosa non ho visto nella mia vita per il giocatore è in questo spirito ad alta negli stadi, tranne che sono la meta più bella che ho amato è personalmente il tuo secondo gol a Liverpool nel 2007, non solo l'obiettivo, ma che cosa hai fatto dopo il gol gol gioia Trivt , Inzaghi quando ti vedo entrare allo stadio del salto dalla gioia e colpisca e danza da l'intensità della gioia perché so che tu sei lo spirito di questa squadra, Inzaghi non è molto lontano dagli stadi, non si sa kpf è la mia felicità quando ti vedo giocare e registrare, tu sei il re e rimarranno re, tu sei il re dell'area di rigore sono super Bebo, Atmy voi una pronta guarigione e speriamo di rivederti al hobby solito gol e record di rottura.
Dei più grandi fan del Super Pippo:
Saleh Al-Ghazali
Stato del Kuwait
Forza Pippo non mollare siamo tutti con te, voglio rivederti presto in campo, i tuoi gol sono sempre una grande emozione per me.
Sono certa che anche questa volta sarai più forte della sfortuna che ha voluto colpirti dopo aver raggiunto un altro grande traguardo.
Grazie per tutto, per i 70 goal in Europa, per
la doppietta in finale di Coppa dei Campioni 2007, per ogni goal che hai segnato.
GRAZIE "SUUPEEEEEEEEEEEERPIPPPPOOOOO ALTA TENSIONE"!!!
Grazie di tutto, torna presto, sentiamo già la tua mancanza
La tua super tifosa
Anna Fata da Dalmine (Bergamo)
Gionny Trento, Villa del Conte (PD)
Volevo intanto ringraziare la redazione di milannews per questa splendida iniziativa che permette a tutti noi tifosi di ricambiare con un messaggio tutto l'affetto che Pippo ci dimostra col suo attaccamento alla maglia rossonera, che mai nessun altro giocatore ha avuto più di lui.
Ciao Pippo, lo so, noi tutti il tuo stato d'animo di questi giorni non lo possiamo neanche immaginare, ma conoscendoti, calcisticamente parlando, sappiamo che "io non mollo" non è la classica frase di circostanza detta da un giocatore infortunato, ma è il nuovo grido di battaglia di un campione che ama raggiungere un obbiettivo per poi porsene uno un po' più avanti! Qualsiasi altro giocatore della tua età, dopo aver raggiunto il record di gol europei con una doppietta al Real Madrid (da metterci la firma tutta la vita!!!) ed aver subito un infortunio così grave, avrebbe scelto la strada in discesa del ritiro, ma tu no, tu hai voluto di nuovo prendere quella in salita, con la consapevolezza che, spinto dai tuoi innumerevoli tifosi, la vetta sarà ancora una volta tua, con la bandiera rossonera in mano!!!
In bocca al lupo Pippo, e grazie per quella carica che ci trasmetti quando entri in campo, e per le emozioni che tornerai presto a darci!!!
CIAO PIPPO, SONO ANDREA RATTIGHIERI DA MANTOVA, IERI QUANDO HO APPRESO LA NOTIZIA DELLA GRAVITA' DEL TUO INFORTUNIO HO AVUTO UNA FITTA AL CUORE, AVREI PREFERITO PERDERE MILLE VOLTE LA PARTITA CON IL PALERMO PIUTTOSTO CHE ACCETTARE QUEL MALEDETTO RESPONSO. SEI IL MIO IDOLO DA SEMPRE, HO ESULTATO PER OGNI TUO GOL CON LA NOSTRA MAGLIA ROSSONERA, DEVI GUARIRE IN FRETTA, DEVI TORNARE AL PIU' PRESTO, FALLO PER TE STESSO, FALLO PER NOI TIFOSI MILANISTI INNAMORATI, FALLO PER ME, FALLO PER I MIEI 2 FIGLI, PER CONTINUARE AD INDICARTI COME ESEMPIO DA SEGUIRE PERCHE' VOGLIO CHE CRESCANO URLANDO PIPPO MIO, SUPER PIPPO, ALTA TENSIONE E CAPISCANO COSA SIGNIFICA SACRIFICIO, DETERMINAZIONE, DEDIZIONE, ENTUSIASMO, RISPETTO E VOGLIA DI ESSERCI SEMPRE E COMUNQUE. FORZA PIPPO TI ASPETTIAMO, CI DEVI TRASCINARE A VINCERE ANCORA IN EUROPA E NEL MONDO. CON IMMENSO AFFETTO. ANDREA 40 ANNI DA MILANISTA.
NON E' GIUSTO !!!!
Tu che sei simbolo, l'emblema di tutti noi, che sei ......... quello che tutti noi vorremmo essere: la grinta, la voglia la costanza che ognuno di noi come tifoso vorrebbe essere; l'incarnazione del "giocatore comune" che con l'abnegazione e la passione è riuscito a fare quello che tutti sappiamo. Non è proprio giusto che la dea bendata si accanisca cosi sul nostro beniamino simbolo. Coraggio Pippo, ci accomuna un periodo "duro" ma abbattersi non serve, serve la grinta, la voglia di tornare più forte e longevo di prima.
Noi tutti, tifosi milanisti e NON, ti vogliamo vedere scalpitare ancora come morso dalla tarantola e gridare ancora: PIPPOOOOOO !!!! PIPPO MIOOOOO !!!!!
FORZA !!!!
Sergio Morazzi da Lentate sul Seveso
Caro Pippo un grande e significativo augurio di una pronta guarigione. Come vecchio tifoso milanista spero di vederti presto in campo e come uomo sono certo che la tua serietà professionale e la tua voglia di combattere sempre ti condurranno sicuramente a ritornare quello di sempre.
Con affetto Francesco
Ciao Pippo, sono Andrea Pugliese da Macerata. Non perdo tempo a scriverti cosa
sei per me, impiegherei decine di pagine senza riuscire a fartelo almeno capire
almeno un po'.
Posso dirti solo una cosa, che avrei tanto voluto dirti di persona ma non ci
sono mai riuscito. Ricorderai benissimo l'annata 2004-2005, i terribili
infortuni che ti hanno colpito e le sofferenze che hai subito oltre che fisiche
anche psicologiche (tu stesso racconti di essere scappato da Milanello perchè
non riuscivi a vedere i tuoi compagni allenarsi); hai spesso ripetuto che
mentre tutti ti davano per spacciato tu continuavi a lavorare come un leone:
beh, forse tutti, ma non io, ricordo benissimo che nell'estate 2005 stavo in
vacanza e ogni giorno compravo la Gazzetta alla ricerca di un articoletto di 5
righe nel quale c'erano notizie sul tuo recupero e continuavo a credere che ce
l'avresti fatta, che saresti tornato più forte di prima, anche suscitando
l'ilarità di molti miei amici, milanisti e non. Hai ripagato la mia fiducia?
Inutile dirlo. Sono passati più di 5 anni, 6 per la verità, e la mia fiducia e
stima per te sono rimaste immutate, per questo sono certo che anche questa
volta il destino non riuscirà a fermarti e che, nonostante l'età che
taglierebbe le gambe a chiunque, tornerai presto con i tuoi gol a farmi urlare
e impazzire di gioia e a regalarmi emozioni che solo tu sei capace di darmi,
con la tua grinta e la tua passione senza pari. Grazie Pippo, torna presto
..Pippo.. Pippo.. Pippo mio!! (cit.)
il calcio italiano, e non solo, non può permettersi il lusso di perdere uno come te.. esempio per i giovani, "incubo" degli avversari.. tu sei IL calcio!!
Vederti giocare da sempre con la stessa passione, con la stessa voglia, nonostante tu abbia già vinto tutto è una gioia vera per chi ama il gioco del pallone. SEI IMMENSO!!
Tu non mollare, noi saremo al tuo fianco..sempre!
FORZA LOTTA, VINCERAI, NON TI LASCEREMO MAI
Ti abbraccio
LaGiò75 (SV)
Grazie alla redazione milannews per questa possibilità di dire un in boca al lupo per il nostro carissimo beniamino Pippo Inzaghi. Siamo lontani dall’Italia, ma anche qui ci sono tantissimi tifosi milanisti che oggi sono in lacrime e guai. Non c’è un milanista che non ama Pippo perchè è stato sempre un esempio per tutti per la sua grinta, per la sua voglia di giocare, per tutto che ha fatto e sicuramente farà per il Milan. Pippo, siamo tutti con te e preghiamo il Dio di darti tanta vita calcistica perchè senza di te il calcio non sarà il bello come prima. Nessuno come te. Tanti auguri e abbracci, il nostro campione. Milanisti da Kazakhistan.
Caro Pippo. Un salute dalla Corsica e tanti auguri. Ti aspetto in Corsica. Amicizia. LA Marsily.
Forza Super Pippo noi ti aspettiamo e non dimentichiamo.
Vanni Cologne BS
Francesco
Staiano
Pompei(Na)
superpippo noi ci crediamo alla tua pronta guarigione..ci vorrano 3 o 6 mesi tu non puoi lasciarci cosi..devi emozionarci ancora con la tua grande voglia di calcio..con il tuo amore per il milan..l amore che lega te a noi!! Non mollare..dp gli infortuni sei tornato sempre piu forte e hai battuto record e vinto competizioni. Io ci conto nel tuo ritorno..se un giorno dovessi lasciarci sarà con un gol, con un record o con una coppa ma non con un infortunio. Tieni duro pippo! Ohiohiohi pippo inzaghi torna con noi!!!
Non mollerai, noi lo sappiamo ma tu lo sai prima di tutti
noi. Lotterai, soffrirai ma vincerai ancora ed esulterai.
Come è successo spesso ultimamente. Hai sofferto in
panchina, non eri titolare, poi un cenno, ti alzi, via la
tuta, riscaldamento e gol decisivi, da campione, da Filippo
Inzaghi.
Tornerai a farlo ancora, in fondo basta solo del tempo; quel
tempo che alla fine ti ha sempre reso i tuoi meriti e che
anche questa volta sarà così galantuomo da riservarti ancora
gioie e successi, sul campo.
Esulterai ancora!!! E noi con te!!!
Ciao Pippo, un abbraccio
Danilo Ventura - Corato (Bari)
Eder Pérez viguera
Bilbao, bizkaia, España
Animo pippo te esperamos para que levantes el scudetto.
Mucho animo crack
Nome: Gianmarco
Cognome: Nargiso
Luogo: San Severo(Fg)
Pippo non mollare, sei un campione, supererai anche questo ostacolo come hai fatto con tanti altri!! Ti siamo tutti vicino!! Forza Campioneeeeee
we are waiting for you ! we know that you will be back. the passion will never leave us ! you are the special one . FORZA MILAN ! FORZA PIPPO !
from china
FRANCESCO MILANESI DA MILANO
PIPPO GRAZIE AI TUOI GOL DI ATENE MI HAI AIUTATO A NON MOLLARE NEI GIORNI DELLA SCOMPARSA DI MIA MAMMA QUANDO AVEVO 18 ANNI.....ERO A S.SIRO QUANDO TI SEI ROTTO IL GINOCCHIO CONTRO IL CHIEVO E SAPEVO CHE SAREI TORNATO A CANTARE IL CORO CHE TI STA TANTO A CUORE E CHE TI CARICA SEMPRE A MILLE....NON MOLLARE ORA HAI ANCORA DEI RECORD DA BATTERE E IO VOGLIO TORNARE A CANTARE OIOIOI OIOIOIOI PIPPO INZAGHI SEGNA X NOI
FORZA CONTINUA A LOTTARE X TE, X NOI TIFOSI E X LA MAGLIA CHE AMI E A CUI HAI DATO TANTISSIMO
TI ASPETTIAMO....FORZA PIPPO NON MOLLARE MAI
Ciao volevo salutare Pippo e fagli tanti grossi auguri. Per noi MILANISTI Pippo è speciale. Per quanto mi stava sulle scatole da iuventino lo apprezzo da milanista e ho capito che è sempre stato speciale perchè Pippo ha sempre dato tutto. Grazie di tutte le emozioni che ci hai fatto vivere. Se ne hai voglia tornerai senz'altro. La caparbietà e coraggio non ti mancano. Forza Pippo e forza Milan.
Fiorenzo Signoretta
Via nievo 17
30033 Noale Ve
SEI FORTE PIPPO NON MOLLARE...IO QUEST'ANNO MI SONO ROTTO LA TIBIA A GIOCARE PER LA SECONDA VOLTA E FACCIO COME TE...NON MOLLO!!!MA VORREI SPECIALMENTE CHE FOSSI TU A NON MOLLARE!!!FORZA PIPPOOOOOOO
Iacopo
Forza Pippo, sei un grandissimo calciatore ma soprattutto uomo di sport, un
vero esempio per i giovani. A mio figlio che ha dieci anni e gioca a caccio
dico sempre : Guarda Super Pippo e impara : se tutti avessero la sua
professionalità, correttezza e determinazione si vedrebbero partite di calcio
molto più belle e spettacolari !!!
In bocca al lupo per questo sfortunato episodio ma so che tornerai come prima,
anzi ancora più forte perchè sei un vincente.
Forza Super Pippoooooooooooo !!!!!
Alex Moretto
Conegliano Veneto ( Treviso )
ciao superpippo, penso che quello che ti e´successo sia una delle notizie Più brutte di tutto l´anno.spero di rivederti al piu´presto in campo perche anche se hai 37 anni non li dimostri per niente,vederti giocare contro il real madrid mi hai fatto venire i brividi,tantissimi auguri di pronta guarigione superpippo e ricordati... non mollare mai non mollare mai non mollare mai non mollare mai.
luca berti
barcellona
Marco Immediato Albiate (MB):
all'uomo prima che al calciatore tantissimi auguri. sono certo che ci stupirai tutti rientrando più forte di prima. Anche in passato la sfortuna ti ha tenuto fermo per un lungo periodo ma quando sei tornato lo hai fatto dimostrando di essere un campione autentico. la lezione da un punto di vista umano scaturita dalla tua storia calcistica deve essere di esempio per le nuove generazioni e per i tuoi colleghi che spesso si fanno notare per vicende esterne al calcio.
Dopo l'ultima doppietta e il record internazionale ho pensato che sarebbe bello, tra dieci anni ( nel frattempo continuerai a segnare valanghe di gol per il MILAN), vederti insegnare i tuoi valori sportivi e tecnici ai ragazzi delle giovanilli del Milan. Questa squadra ha bisogni di uomini come te e come lo sono stati i vari Maldini, Tassotti, Evani, Baresi, e le altre leggende del Milan. GUARISCI PRESTO!!!!! Marco
ciao pippo mi chiamo giovanni scrivo da napoli sono tifoso milanista da
30 anni , ho visto tante se non tutte le partite del milan di sacchi al
san paolo, quei grandi campioni ci hanno fatto sognare , momenti
straordinari, senza doverli elencare. ma mai ho scritto una mail o una
lettera a nessun giocatore o al ns. presidente, ma tu meriti questo
piccolo gesto da parte mia e spero di tante migliaia di tifosi rossoneri
grazie campione dei centinaia di goals e il tuo modo di esultare , di
come hai portato la ns. maglia preferita in giro per il mondo dandole
coppe e medaglie da mettere in bacheca, grazie sei un esempio di uomo e
di atleta grazie per ciò che hai fatto e per cio che farai , tu per me
solo con la ns. maglia sempre.
nessun in bocca al lupo ma fatti vere presto
un caloroso saluto alla redazione di milannews, sono Graziano Bove dalla provincia di Salerno, e vorrei eprimere i miei piu sinceri auguri di pronta guarigione al nostro mitico Pippo Inzaghi..
Pippo tu per noi milanisti non sei solo un calciatore, ma un’icona, un simbolo sia come persona che come calciatore, il mago del fuorigioco, la fonte di emicrania per arbitri e guardalinee, il terrore dei difensori.
Ti prego non mollare e torna l’anno prossimo per farci continuare a sognare e ad acclamarti con i nostri cori.
Come avrai sicuramente dedotto, non sono tanto bravo con le parole, ma ti assicuro che i sentimenti per questa maglia e per il nostro numero 9 sono indescrivibili; quindi pippo..... RITORNAAAA
ciao pippo
la curva nord piacenza ti è vicina in questo momento !!! tu sei sempre uno di noi !!! forza non mollare !!!
Paolo
ho 66 anni nato milanista vedo tutte le partite orgoglioso 2 gol fatti al r m spero che vada tutto bene augurj giovanni gallo u s a
FORZA PIPPO!E UN MOMENTO MOLTO DIFICILE,MA LE DIFICOLTA NON TI HANNO MAI SCORAGIATO,ANZI TI HANNO SEMPRE MOTIVATO E CARICATO AL MASSIMO!HAI RAGIONE-NON E FINITA!TI ASPETATANO LA TU SQUADRA IL TUO STADIO I TUOI TIFOSI E...I TUOI GOL!!!!FORZA SIAMO CON TE!!!!
Dimitrov
Ciao Pippo sono Gabriel mandolese da Venezuela!!, sei un grande, sie super pippo, Sei il più grande. Coraggio e non ti arrendere. Non mollare mai. Torna più forte di prima. Grazie per le emozioni che mi hai regalato, Ti voglio rigraziare per tutto, per i 70 goal in Europa, per
la doppietta in finale di Coppa dei Campioni 2007, per ogni singolo goal che ai elecronisti e a noi tutti tifosi ha fatto gridare: "SUUPEEEEEEEEEEEERPIPPPPOOOOO"!!! Grazie veramente di tutto, torna presto perchè la tua "Alta Tensione" ci manca già
tantissimo sei il cuore del milan, “Pippo Inzaghi segna per noi” aspetto il gol 71,72,73,74,75 in champion auguri!!! gabriel mandolese san diego venezuela
Silvia Radice Cesano Maderno MB
Carissimo Pippo, ci hai accompagnato nelle vittorie più belle degli ultimi anni rossoneri, non so perchè ma gli anni sul tuo fisico e sul talento per il goal sembrano passare mai!!!!
ti ringrazio per tutto quello ke hai fatto per il Milan e ogni volta che entravi in campo era come vivere una favola!!!! infiniti auguroni mitico Superpippo, guarisci presto e torna in tempo per la finale di Champions, non dimenticherò mai la tua doppietta storica nella rivincita col Liverpool ad Atene!!!!
hai vinto quanto più si poteva vincere...io lo dico sempre clonate Pippo Inzaghi perchè è il giocatore fondamentale della rosa rossonera!!!!!
In bocca al lupo e contemporaneamente che sto lupo crepi....sei magico Pippo
Caro Pippo,
forse ti manco di rispetto se ti do del tu, ma ti sento vicino come se fossi un parente stretto ed è per questo che ti scrivo.
Oggi come oggi sono pochi gli esempi e gli stimoli che la società riesce a dare, la tv, il calcio, la vita non trasmettono più
professionalità, onestà e duro lavoro, e ci propinano falsi miti e modelli poco raccomandabili.
E' per questo che sei importante, più di ogni altra cosa, più della doppietta di atene, più dei gol contro il real(più o meno
ahahah) ed è per questo che devi tornare in campo, perchè sei un vero esempio vivente, di professionalità, agonismo, attaccamento
alla squadra, grinta, voglia di vincere, perseveranza, pazienza e rispetto (non per i guarda linee però ahaha)
quando hai fatto i due gol al real credimi ho esultato più di quanto abbia esultato per la finale di atene, e subito dopo il
momento di euforia, mi sono seduto sul divano ed ho subito pensato: sei un grande.
un uomo di 37 anni che ci insegna, ogni volta che entra in campo, cosa vuol dire dare il massimo per la propria sqaudra, per i
tifosi, i compagni e perchè no anche per i propri straordinari record.
E la cosa strana è che mi sono reso conto che ho esultato con tutto il cuore solo per te, in quel momento nella mia testa non
c'era il milan, non c'erano ibra-pato-dinho-robinho, ma solo tu, superpippo, paragonabile solo ad una scarica elettrica, sei
energia per il calcio e per la vita, ed è per questo che devi tornare in campo, per noi, per te e per il mondo del calcio.
Quindi se ti senti giù, se non sai a cosa aggrapparti per avere gli stimoli giusti per superare questo infortunio, beh ricordati
di quello che pensiamo, di cosa sei per noi, e di cosa ci trasmetti...
Ti auguro una rapida guarigione e spero quanto prima di vedere te correre ai bordi del campo mentre ti prepari ad
entrare e sentire tutto lo stadio cantare: "oioioioioioioioi pippo inzaghi segna per noi"
Daniele Galluzzo da Brindisi
I messaggi di solidarietà si mandano a un giocatore finito....non a lui!
Pippo non finirà mai...è la storia di questo Milan!!!
Ti aspetterò a Wembley per il tuo 71 e forse anche 72esimo gol :)
E se a Natale sei a Ferriere fammi sapere che vengo a trovarti ;)
Emanuele Fusetti
Turate (CO)
Caro Pippo mi permetto di darti del tu in questa mia e-mail perchè mi lega a te
un sentimento di grande affetto. Potrei scriverti pagine intere di complimenti,
elencando tutte le tue imprese e record, ma non riuscirei comunque a farti
capire la mia ammirazione nei tuoi confronti. Oltre ad essere un grande
campione, l'attaccante più prolifico e decisivo degli ultimi 10 anni a mio modo
di vedere, sei una persona straordinaria. La tua serietà e professionalità
dovrebbero essere da esempio in un mondo come quello del calcio dove spesso i
soldi contano più dell'attaccamento alla maglia, ai tifosi. Io sono un tifoso
del milan da quando sono nato, ho 19 anni, e ho avuto la fortuna di vedere
tutti i tuoi goal con la maglia rossonera. Le emozioni che mi hai regalato sono
indescrivibili, mi hai fatto impazzire di gioia, come ad Atene, Liverpool -
Milan 1-2, piangere ( ajax - milan 2-3 goal al 92°) e mi sento orgoglioso di
tifare per un campione come te. Quando ho letto la notizia del tuo infortunio,
al quale avevo assistito in diretta, non ti nascondo che avevo le lacrime agli
occhi. Ma sono sicuro che ritornerai più forte di prima per farci godere
ancora e ancora e ancora..fino a sbriciolare tutti i record! Pippo Mio non
mollare e soprattutto non pensare nemmeno lontanamente di andare via dalla
nostra famiglia rossonera. Che Milan sarebbe senza SuperPippo-Alta Tensione
Inzaghi??!! E ricordati una cosa..l'hai scritto anche nel tuo libro ( che
ovviamente ho comprato)..IL GOAL più BELLO è quello che DEVI ANCORA SEGNARE!!!
PERCHè NON HAI ANCORA FINITO!
Oi oi oi oi oi oi Pippo Inzaghi Torna per noi!
Con affetto
Fiorentino Marino
Agropoli (SA)
Pippo, il mio piccolo Filippo ed io vogliamo vederti presto in campo a difendere e migliorare i tuoi primati. Sei il simbolo del Milan di questo millennio.
In bocca al lupo.
Alessandro e Filippo
Ciao Pippo.
Non so se un giorno avrai l opportunità di leggere questa e-mail,ma io da grande tifoso milanista non potevo non scriverti visto che sei stato uno di coloro che più mi ha fatto emozionare in questi miei 21 anni di vita.
Hai 37 anni,ma l'età per te è sempre stata solo un numero e sono sicuro che TU TORNERAI,altrochè se tornerai Pippo...
Sai io sono di Napoli e non ho avuto molte opportunità di andare allo stadio nella mia vita,ma vuoi sapere quest anno che partita ho visto?? bhè ho avuto l'onore di vederti diventare LEGGENDA,si ho assistito a Milan-Real il 3 novembre e tu,tu davvero non puoi immaginare quello che mi hai fatto provare,emozioni assurde,immense!
A volte qualcuno dice che il destino non esiste,io invece credo di no e sai perchè? te lo spiego...io sono sempre stato appassionato di giocatori tecnicamente sopra la media,e sono innamorato di Ronaldinho :D,però tu sei uno dei pochi forse l'unico insieme a Gattuso che è capace di far uscire il cuore dal petto di 80 mila tifosi!
Perdonami ma non sono abituato molto a scrivere,parlavamo del destino e riprendo il discorso ricordandoti la trasferta di Napoli,prima ancora di entrare in campo eravate all "hotel ambassador" ed io da buon Napoletano ero lì fuori a vedere i miei campioni per la prima volta dal vivo,mi trovavo dietro la transenna e vedevo i vari Boateng,Seedorf,Nesta,Gattuso,Pato e via via tutti gli altri,sembrava che non mancasse più nessuno e anche la concentrazione degli addetti alla sicurezza era calata ed io aproffittando di ciò,consapevole che mancavi ancora tu,ne aprofitto e scavalco la transenna e proprio lì,in quel preciso istante passi tu,ed io non ci capisco più niente,allungo la mano e ti tocco la spalla,un emozione assurda!
Quella partita finisce 2-1 per noi,ma io ero ancora più felice perchè oltre a prendere in giro i miei amici Napoletani,avevo avuto l'onore di riuscire a sfiorarti e tu come mi hai ringraziato??
Semplice,una settimana dopo hai firmato 2 goal al Real e hai reso quella serata una delle più belle mai vissute in vita mia e che non dimenticherò mai! Grazie Pippo....
Concludo riportando alcune citazioni su di te,parto con quella di Mondonico che un giorno disse "Inzaghi non è innamorato del goal,ma è il goal innamorato di Inzaghi" (io penso più che è un amore corrisposto)....Sandro Piccinini invece ogni volta che entri in campo dice "Inzaghi La Leggenda del Goal",Verissimo! E per ultima in ordine di tempo riprendo la citazione del grande Borgonovo che ti inviò un sms scrivendo "70_E TU NON SEI UMANO"
Grazie Pippo,Grazie di tutto,ti aspetto in campo più forte che mai,in bocca al lupo LEGGENDA!
Ti AmO <3
Fabio Iadeluca,Torre del Greco (NA).
ciao Pippo,
sono un grandissimo tifoso del Milan ed è dalle 16:22 di questo pomeriggio che sono triste, affranto, dispiaciuto per quello che ti è successo, poi più tardi a risollevarmi un po'
il morale è arrivata quella tua splendida lettera rivolta a noi tifosi, parole bellissime le tue scritte in un momento non facile per te. Io ti aspetterò (come me
altri milioni di tifosi di tutto il mondo) perché voglio rivederti in campo pronto a regalarci quell'adrenalina, quelle emozioni, quei brividi che solo tu ci sai dare.
Mercoledì scorso, come ogni domenica e ogni mercoledì, ero a San Siro per la partita contro il Real Madrid e ai tuoi 2 gol sono scoppiato a piangere e non riuscivo
a fermarmi dalla gioia che provavo per te, ero strafelice non ci capivo più niente. Sono un ragazzo di 22 anni ed era da almeno 10 anni che non mi usciva una lacrima beh
tu mi hai fatto questo effetto perché so quanto ci tieni a questa maglia e superare tutti questi record con i nostri colori. Non avevo mai provato questa emozione!!!!!
Non è facile trovare parole quindi mi risparmio frasi fatte, spero leggerai questa mail, mi piacerebbe un giorno conoscerti
magari in questi mesi per esserti vicino non solo a parole ma anche fisicamente e tirarti su di morale anche se nel mio piccolo.
Comunque ci tengo a dire che questa sera ed i prossimi giorni mi tirerò su di morale pensando proprio a te ed alla tua grandissima forza d'animo e come hai fatto le altre volte so
già che ce la farai anche in questa circostanza.
Tantissimi auguri di pronta guarigione!!!!!!! VAI SUPERPIPPOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
A presto
Alessandro Fiorimanti da Civitanova Marche (MC)
Quello che ti scrive è un milanista verace che in tanti anni di milan si è
appassionato alla tua voglia voglia matta di vincere, segnare si, ma
soprattutto giocare per divertirsi come un bambino di 5 anni. Il giorno di
Milan-Lens ( prima partita della cavalcata champions 2003 ), mi sono innamorato
di un attaccante freddo, rapace e cattivo, ma anche e soprattutto dell'uomo
Inzaghi: mai una polemica ( anche se il più forte attaccante internazionale si
poteva permettere di "criticare" le scelte dell'allenatore ), sempre corretto
con dirigenza, compagni e tifosi. La mia più grande delusione era quella di non
aver mai visto Superpippo decisivo in una finale champions ( anche ai tempi
della juve e per questo non amato come il Pippo milanista ): allora TU mi
regali la notte di Atene, notte magica per tutti i cuori rossoneri ( e non
solo... ). Oggi come allora, ti chiedo di non abbandonarci e di restare sempre
con noi. Io ti aspetto fiducioso che il tuo record debba rimanere in piedi più
consoni di quelli di una finta bandiera merengue. Ti stimo e ti amo," vecchio"
CAMPIONE, ritorna presto ad esultare e ad emozionarti con noi ALTA TENSIONE.
Giovanni Grieco 06/08/1985 Ruvo del Monte ( Potenza ).
Ciao Pippo,
Ho la tua stessa eta' e proprio 3 settimane fa sono stato operato al ginocchio (dal dott. Volpi) crociato anteriore e menisco, so bene di cosa si tratta e ci tenevo a dirti che la chirurgia negli ultimi anni ha fatto davvero progressi pazzeschi e con la grinta e la determinazione che hai dentro tornerai sicuramente in campo, tranquillo.
Woy yoy yoy, woy yoy-yoy yoy, Pippo Inzaghi segna per noi!!
Un abbraccio rossonero!
Cristiano Zanforlin
Assago (MI)
Ciao Pippo
sei un grande campione ed una persona squisita; da sempre nei nostri cuori.
Sappiamo che tornerai presto che il tuo carattere e la tua determinazione ti porteranno a calcare presto quei campi verdi che tanto ami fin da ragazzino... non te ne dimenticare!
Ti aspettiamo
Raul Calovini e Cristina Radman da Trieste
Caro Pippo,
innanzitutto ti mando un grande saluto ed un sorriso, poiché penso che tu ora ne abbia bisogno.
Purtroppo non posso vantare di essere tuo amico nella realtà, ma ti assicuro che la stima e la simpatia che nutro per te dai tempi in cui giocavi nel Parma mi permette comunque, spero a buon diritto, di sentirmi un pò vicino a te.
Il tuo arrivo al Milan mi ha dato grande gioia perchè nella squadra per cui tifavo da tutta la vita arrivava un campione, un giocatore, ma soprattutto una persona speciale e che incarnava ancora quel calcio pulito e sincero che ci lega tutti a questo bellissimo sport.
Ogni gol fatto da te ha sempre avuto un sapore speciale e mi ha fatto esultare un pizzico più di tutti gli altri, devo confidartelo.
Insomma, in questi anni da rossonero, mi hai regalato tante ma tante emozioni, dal gol contro l'Ajax che ci ha portato in finale ai due gioielli della notte magica di Atene, dai tuoi gol nei Derby a quello contro il Palermo al tuo ritorno da un infortunio...come dimenticare il tuo urlo di gioia e la corsa verso Ancelotti in panchina!
Ecco, devi ripartire da qui, dalla gioia che ti ha sempre contraddistinto, perchè tu sei fatto della stessa materia del calcio e il calcio non può ancora prescindere da te!
Questo è il momento in cui, forse, posso restituirti le gioie che mi hai regalato, provando a restituirti un sorriso e un motivo per non mollare e ritornare a san Siro!
Forza Filippo, ti sono vicino e ti voglio bene come se ne vuole solo alle persone autentiche, e non siamo pochi a pensarla così! Non hai mai abbassato la testa e fai sì che il tuo sguardo sia sempre puntato verso un obiettivo, che stavolta dev'essere quello del pieno recupero.
Ti mando un abbarccio lungo tutto il tuo recupero e ti aspetto allo stadio: la nostra casa, il nostro habitat, dove il nostro cuore torna a battere e a sentirsi felice!
FORZA PIPPO!!!
Forza vecchio cuore Rossonero!
Simone Brenna, da Milano
Simone Delcuratolo da Varese
Le mie partite del Milan iniziano sempre quando vedo Pippo in movimento, quando vedo lo stadio accendersi e sento i cori gridare il suo nome, perché ho visto il Milan vincere anche senza Inzaghi, ma non è mai stata la stessa cosa, non ho provato quell’entusiasmo che ti provoca la vista in campo di SuperPippo, un suo gol, e anzi, tutte le volte che ho visto il Milan scendere in campo senza di lui ho provato, e so che proverò ancora per molto, un senso di rabbia e ora un magone ancora maggiore…non puoi non volere bene a Pippo, non puoi non volerlo vedere scorazzare per il campo, proprio per il suo stare in campo e impegnarsi, per quell’entusiasmo e la grinta che sono l’Essenza propria del gioco del calcio, quello spirito di libertà e divertimento che ti insegnano fin da bambino, e che Pippo ha mantenuto e mantiene sempre saldo e vivo, e sa trasmettere a tutto lo stadio…ecco che ieri quando ho appreso la notizia della gravità del suo infortunio mi sono messo le mani tra i capelli, mi veniva da piangere, perché pensavo a tutto quello che Inzaghi ti dà dentro e fuori dal campo, al tempo che avremmo voluto vederlo giocare e dimenarsi in campo, e che invece più di una volta gli è stato pure ingiustamente negato…già mercoledì, dopo il rigore a favore del Milan la mia attenzione era rivolta a lui, e anche in occasione del gol di Robinho non sono riuscito a esultare, perché dal campo era uscito, e in maniera tutt’altro che rassicurante, il nostro Pippo…le luci di San Siro, e l’entusiasmo per il risultato, erano già più spenti…
Perché San Siro e il Milan brillano sì, ma di luce riflessa…di quella luce che è propria di SuperPippo Inzaghi, PippoMio come abbiamo imparato tutti a chiamare e ad acclamare il nostro eroe di tante battaglie.
La cosa che mi rassicura è il coraggio di Pippo, la sua forza, di cui in questo momento ha immensamente bisogno…quella forza che già fin da ora Lui stesso è stato capace di infondere a tutti noi, con l’obiettivo di ritornare, presto e sempre più forte!
E allora siamo ancora tutti con Te, Pippo, iniziamo insieme questa nuova sfida, Ti accompagneremo, Ti sosterremo, faremo tutti il tifo per Te, come sempre e come si conviene a un Campione come Te, uno che non si è mai tirato indietro di fronte alle sfide importanti, uno che non si è mai lasciato andare allo sconforto, uno che ha sempre risposto presente all’appello si è sempre impegnato al massimo e si è fatto sempre trovare pronto…ancora una volta siamo sicuri che vincerai, Pippo, vinceremo insieme, esulteremo con Te e per Te, e Ti rivedremo in campo, a giocare, a segnare, a vincere, a esultare..a esprimere ancora quella carica e quell’entusiasmo che solo Tu sai mostrare e infondere…
C’è un filo, un legame speciale e preciso, che unisce tutti quanti noi a Te, ed è un legame che non potrà essere spezzato da un infortunio, non può, non deve, e non finirà così…ora lo sappiamo ancora di più, perché ce lo hai promesso Tu…
Sei tutti Noi, e siamo tutti con Te!
In Bocca Al Lupo Pippo!!!
Con immensa stima e affetto,
Simone (Varese)
hi pippo,I am kujtim from kosova,I am MILAN FAN and especially your fan,
first I wish you the better health,and I hope u will comeback again beacouse you are an example for all of us,
and the new generations like a man and a profesionist,
then want to thank you PIPPO for all what you have done for all football fans all over the world
specially for us MILAN FANS,
in football world gave so much examples,but only one is the real legend,,SUPER PIPPO,,
please comeback again,
FORZA PIPPO
FORZA MILAN
ciao PIPPO,
sono molto dispiaciuto da quanto ti è accaduto.
Sono un tifoso "estremo" da anni del grande MILAN e del grande GOLEADOR PIPPO INZAGHI che ammiro come calciatore e come persona.
Ti sono vicino in questo momento ma sono sicuro che la tua grande forza e il nostro sostegno ti aiuteranno a superarlo brillantemente.
Aspetto il tuo ritorno in campo per esultare con TE la ritrovata forma con uno dei tuoi tanti e bellissimi GOAL.
FORZA CAMPIONE!!!!!!!!!!
STEFANO SALVA – BARI
Ciao a tutti,
Mi chiamo Chiara Ferrari e sono di Milano.
Ho il cuore che lacrima stasera, si perché non posso crederci che la tua stagione, sia finita ieri sera....mio caro Pippo....
Tu sei per me IL MIO UNICO GRANDE EROE.
PIPPO MIO...mi hai regalato gioie immense....
....e sono certa che continuerai a farlo....
Non ti dico non mollare...so che non lo farai...so che ti vedrò ancora sul prato di San Siro con la TUA MAGLIA...PIPPO BACIALA ANCORA PER NOI...CHE TI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE...
Sai Pippo quando le cose nella mia vita vanno male, penso a te, al tuo coraggio, al tuo orgoglio, alla tua voglia immensa di esserci sempre, e di dare tutto quello che hai dentro...ed allora entra dentro di me il raggio di sole più bello del mondo, e tutte le mie paure spariscono.
TU SEI UN ESEMPIO PER ME...DA SEGUIRE SEMPRE...IN OGNI ISTANTE...
PIPPO...IL MIO PC E' BAGNATO DI LACRIME...PER TE...PER QUESTO DESTINO CRUDELE....
.....MA QUESTE LACRIME...SARANNO LACRIME DI GIOIA...COME QUELLE SCESE NELLA MAGICA NOTTE DI ATENE....
....TI VOGLIO BENE TANTO PIPPO MIO....
ROSSONERO A VITA....!!!!!
Chiara Ferrari da Milano
Per Filippo Inzaghi
Per quei due goals al real ho pianto, ho pianto guardandoti sorridere, ho pianto come non ricordo di aver fatto forse mai nella mia vita. Sei il più grande campione che io abbia mai visto giocare. Appena ho saputo del tuo infortunio mi è crollato il mondo addosso, riesco minimamente ad immaginare come ci si possa sentire soprattutto in un momento in cui avevi trovato una forma ideale. Ho comprato il tuo completino, quello nero, numero 9 con il tuo nome, da oggi in poi in tutte le mie partite di calcetto non ci sarà una sola volta in cui non lo indosserò e non ti penserò. Sono qui per stringerti forte, augurarti con tutto il cuore una serena guarigione, e dirti un GRAZIE grande come un boato di San Siro, di quelli che solo tu sai scatenare, CAMPIONE DEI CAMPIONI, RE D'EUROPA. IN BOCCA AL LUPO! Vincenzo
Ciao Pippo,
sono Fabio di Milano…un tuo quasi coetaneo e supertifoso…uno di quelli che ti ha amato perfino quando giocavi a Torino con la maglia bianconera.
Allora mi incutevi paura ma dall’estate 2001 finalmente ho avuto la fortuna di vederti con indosso i nostri colori.
Sono 9 anni che ci regali emozioni…e tra i 128 gol (in maglia rossonera!) da ricordare soprattutto quelli nel 2003 nel derby di ritorno e con l’Ajax, 2007 con Bayern, Liverpool e Boca…sono stati solamente la punta dell’iceberg.
Quando poi sembrava che non potessi più superare questi picchi ecco la doppietta contro l’odiato MOU.
Auguri campione e grazie di tutto quello che ci hai dato…e che ancora ci darai!
ALTA TENSIONE TI AMIAMO
Carissimo Pippo Inzaghi,
mi chiamo Claudio Daniele, ho 20 anni e sono di Casamassima (BA). Non so se mai leggerai queste mie parole. Io dal vivo ti ho visto solo una volta durante il Trofeo Tim che si è tenuto qui al S.Nicola. Ricordi il tifo che ti abbiamo riservato noi pugliesi?
Oggi più che mai sei un esempio del calcio mondiale, non solo per i record leggendari che hai raggiunto con la casacca rossonera, ma soprattutto per la tua PASSIONE X IL CALCIO!!!
E' straordinario vederti correre ancora come se fossi un 18 enne... incredibile come riesci a rimanere sulla linea del fuorigioco per divorarti poi i difensori... Sei 1 modello per me... quando posso io ti seguo da mediaset premium...anche se non me lo posso permettere.
AIUTA TANTISSIMO PATO...! HA BISOGNO DEL TUO AIUTO!
se mai potrai rispondermi mandami un e-mail a questo indirizzo: thelongdaniel@hotmail.it
augurandoti una piena guarigione
ti saluto calorosamente
Daniele
pippo non mollare!!! sono certo che ti rivedremo presto sui campi di calcio e
con la maglia rossonera!! sei un esempio per tutti , hai un carattere ed una
motivazione impressionante! la tua grande carriera non può finire così, non
sarà l' ennesimo infortunio a fermarti! ti aspettiamo e ricordati....traguardo
319 reti!!!!!
stefano da alba adriatica ( te )
Ciao pippo bomber mi chiamo matteo e sn di lamezia terme...voglio raccontarti un piccolo fatto che è successo a me :)...io adesso ho 20 anni all'eta' di 18 anni ho avuto un incidente molto brutto mi hanno investito, e la geep mi è passata sopra il piede sinistro...il dolore era assurdo mi sentivo davvero male pensavo che il dolore mi stava uccidendo,poi ho visto i miei genitori che sn venuti in ospedale, i loro occhi guardavano i miei e si leggeva perfettamente che loro stavano + male di me, eh volevano tanto essere al mio posto...avevo intuito che mi dovevano tagliare il piede perchè nn c'era circolazione dopo quasi 3 ore mi stavano trasportando ad un altro ospedale per l'amputazione...in autombulanza il piede stava diventando + chiaro, eh praticamente mi hanno riportato dov'ero prima...ho avuto operazioni, ferri ecc...adesso ho 20 anni eh finalmente ho cominciato a giocare a calcio :) anche se ancora devo prendere confidenza cn il pallone cn i compagni ecc...nn buttarti giu' tu sei un campione, a te fare giochetti nn t serve proprio a niente tu basta che hai la palle tra i piedi fai gol :)...io t voglio fare i miei migliori auguri e nn buttarti giu' ti voglio vedere nell'area di rigore fare gol a raffica :)...pippo tu nn sei un campione tu sei leggenda del calcio italiano e anche di tutto il mondo...i migliori auguri un abbraccio da Matteo tripodi eh sempre FORZA MILAN :)))) " P.S. domani segnero' un gol per te :)
Ciao SuperPippo, mi chiamo Gianluca Corsico, ho 19 anni e vengo da Siracusa. Gioco a pallamano da un periodo sufficientemente grande da aver maturato una passione che non riesco, e non voglio, più togliermi dal cuore, nonostante un infortunio al ginocchio stia cercando di privarmene da quasi due anni. Scusa se ti do del "tu", ma tra di noi c'è un legame che va oltre il cuore colorato di rossonero e si chiama passione per lo sport. TU sei un Campione, sei l'esempio dello sport sano e portatore di emozioni, sei l'esempio vivente di come si possa arrivare in alto con il solo cuore, sei l'esempio di cosa significhi essere un'atleta e non puoi neanche immaginare quante persone la pensino come me. Ti voglio far leggere una lettera che scrissi ad un mio amico poco tempo fà, per rassicurarlo sull'operazione che avrebbe affrontato circa una settimana dopo. Spero con tutto il mio cuore che potrai leggerla e, soprattutto, che ti sia d'aiuto o, comunque, di conforto:
"Noi NON torneremo a giocare come facevamo una volta, mai più...
sono quasi due anni che combatto con questo ginocchio e, se Dio vorrà, il nuovo anno mi porterà come regalo la fine di questo incubo...in questi due anni ho capito una cosa e sp...ero la capirai pure tu: se ci considerano dei bravi giocatori non è perchè siamo tutti integri o perchè nn abbiamo mai avuto operazioni, ma per ciò che portiamo dentro quando lottiamo in campo. Infatti quando ascoltiamo della musca o dei pezzi tratti da film, lo facciamo per farci venire la pelle d'oca, per riempirci il cuore, e non per caricare i muscoli, perchè non si può fare.
Se dovrai affrontare l'operazione ti aspettano un sacco di cose: vivrai dei giorni in cui ti scorderai dell'operazione e ti sentirai un leone, e altri in cu ti ricorderai tutto e ti sentirai tristemente un bel pezzo di stella mai sbocciata da buttare nella spazzatura. Una cosa ci potrà salvare e ci salverà...la volontà...VOLUNTAS VINCIT OMNIA: la volontà vince su tutto.
La volontà di correre libero di porterà a nn sentire quei fastidi che ti martellano la testa, la volontà di tornare il migliore ti spingerà quando vedrai i tuoi compagni andare avanti senza di te, la volontà di inseguire i tuoi sogni ti porterà a rialzarti ogni volta che avrai un cedimento del ginocchio, la volontà di tornare al passato ti porterà a guardare al futuro, un futuro che ci hanno prospettato grande e che uno stupido scherzo del destino non ci potrà mai rubare da sotto il naso. Pensala così fratello mio: su 1000 solo 5 riusciranno a fare una carriera almeno soddisfacente e per noi sarà ancora più difficile, tuttavia...quando riusciremo a raggiungere il nostro traguardo insieme a quei 5, dentro di noi sapremo di essere i migliori, perch avremo affrontato il cammino più difficile di tutti, il cammino di chi corregge i problemi fisici con il proprio immenso desiderio di diventare grandi, nonostante tutto. Ed è questo il segreto. Ho capito che nessuno potrà mai togliermi questo problema che non ho mai voluto,ma l'infortunio m ha fatto capire ch posso caricarmi così tanto da non sentire dolore. Ed è per ciò che mi sento speciale, non infortunato. Come ho detto all'inizio noi NON torneremo a giocare come facevamo una volta, mai più...ma grazie ai pianti, alle brutte notizie, agli sforzi immani, alle lotte contro noi stessi, ai momenti in cui vorremo dire basta, grazie a tutte queste cose NOI torneremo a giocare MEGLIO... noi "infortunati" sappiamo cosa significa essere "sportivamente sani", ma sono i sani a non sapere cosa significa essere infortunati, cioè pieni di adrenalina e voglia. Trasformeremo ogni ostacolo in un'esplosione di energia, a tal punto da sembrare non-umani. Sarà questa esperienza a renderci più forti...E NOI LO SAREMO.
VOLUNTAS VINCIT OMNIA, fratello mio, SEMPRE !!"
Ho letto la lettera che hai scritto, nella quale prometti di non mollare, di non arrenderti mai e ho capito la differenza che c'è tra me e te. Io ho solo 19 anni, ho un cassetto pieno di sogni che ormai vedo irrealizzabili, ho ottenuto pochi risultati che mi tengo stretto come le prime presenze nella massima serie o le partite con le giovanili con al braccio una fascia da capitano. Ho già affrontato due operazioni al ginocchio e, se all'inizio di tutto avevo promesso di non mollare mai, ora che si prospetta la terza operazione comincia a presentarsi nella mia testa la tristissima idea di dire "basta". TU hai vinto tutto, potresti non avere le ambizioni che ho io e, invece, sei già pronto ad affrontare la qualsiasi pur di far ancora piangere di gioia tifosi come me, come nell'occasione del gol all'ultimo secondo contro l'Ajax (quel gol è tuo ;) ) o come la doppietta di Atene o quella recente contro il Real. Ecco il motivo per cui tu sei un CAMPIONE ed ecco il motivo per cui io devo ancora imparare molto...mostrami come si può andare contro l'impossibile, sarò felice di impararlo da te. Io non sono "nessuno", sportivamente parlando, in confronto a te, ma riprendiamoci insieme Pippo. Se tornerai in campo, ti prometto che io farò lo stesso. Quando penserai di non farcela, ricordati che c'è un ragazzino in Sicilia che sta lottando contro due nemici, crociato e menisco, insieme a te e che sta provando le tue stesse sofferenze...che crede in te e che non vede l'ora di vederti di nuovo correre verso la bandierina gridando "goal!". A presto campione.
Salve Redazione di Milan News,
mi chiamo Simone Mose' Panetta e invio questa mail da Catanzaro Lido. Vi ringrazio infinitamente per l'ooportunità che date a noi tifosi per poter essere, almeno con il pensiero, vicino al nostro amato Superpippo Inzaghi!
Caro Pippo,
voglio farti i miei piu' cari auguri di una pronta guarigione. Anzi, spero proprio che la tua voglia di battere ogni record ti dia la forza di poter fare un goal anche al tempo riducendo i tempi di recupero e rientrare per la finale di Champions League a Wimbledon. Perchè, caro "Pippo mio", noi quella finale la giocheremo e tu dovrai essere li', pronto ad entrare e a segnare il goal decisivo. Il goal che dovrà farci diventare CAMPIONI D'EUROPA per l'OTTAVA VOLTA! Voglio vederti di nuovo segnare ed esultare inginocchiato a fianco la bandierina come ad Atene. Voglio vederti con la coppa in mano! Dovrai essere, soprattutto quella notte, MR. CHAMPIONS LEAGUE! Sai, ho 22 anni e sono un tifoso ROSSONERO da 23. Sono un tuo fan da quando militavi nell'Atalanta e sei riuscito a diventare capocannoniere con 24 goal. E quando sei arrivato al Milan sei diventato un idolo... Sei un mito! Sei l'unico che con la sola presenza riesce ad incendiare lo stadio, il tifo, la squadra... perfino l'aria. Ok, spero di non averti annoiato con questa mail... Ti rinnovo i miei aguri con la speranza di una guarigione anzitempo per tornare a bucare la rete come solo tu sai fare. Ti lascio con un coro che conoscerai molto bene: "OIOIOI, OIOIOIOI... PIPPO INZAGHI SEGNA PER NOI!!! CIAO SUPERPIPPO!
In fede, Simone Mose' Panetta
P.s. un consiglio, quando la prossima volta sarai ospite in una qualsiasi trasmissione televisiva, portati un corno, un pò di acqua santa e quando parlano di te toccati nel posto dove non batte il sole... :DDDDDDDDDD
ciao sono salvatore cassiano, ho 27 anni é sono un grande tifoso ROSSONERO: auguro a pippo inzaghi una pronta guarigione ( io so cosa si passa in questi momenti perche' ho subito lo stesso infortunio a tutte e due le ginocchia ) e voglio dirli, a nome di tutti i tifosi ROSSONERI, che lo aspettiamo perche' lui al milan è uno di famiglia ! ! !
Forza Pippo non mollare sei l'unico ANGELO in grado di portare il DIAVOLO in PARADISO! Riprenditi Leggenda! ♥
Gabriele
Caio pippo mio mi kiamo gallo fabio e sono un tifoso milanista 26enne dalla prov. di agrigento. da anni mi hai sempre dato emozioni incredibili con i tuoi goal dcisivi e unici, durante milan palermo non credevo ke l'infortunio ke ti eri causato fosse cosi grave. Mi si è fermato il cuore pippo.Sei la nostra bandiera alta tensione. Ritorna ti prego. Il calcio ha bisogno di leggende come te visto ke sei un campione dentro e fuori dal campo....Pippo 70 ritorna.... sei speciale...Buona guarigione leggenda vivente!
Ciao pippo
questa lettera e per te mitico pippo tu una legenda nel calcio mondiale tu che con i tuoi gol ci hai fatto emozionare tu che ci hai fatto vincere tutto quello che si poteva vincere tu che a 37 sembri un ragazzino quando rincorri gli avverseri tu che hai fatto gol facilissimi ma li hai reso importanti e difficili tu che hai superato ogni record tu solo tu nei cuori rossoneri!
Sai io amo tanto il milan, esulto come un pazzo quando segna ma la mia esultanza quando segni tu e diversa perche tu sei speciale per me .... sei arrivato a quota 70 centri in europa nessuno come te .
Gli altri dicevano ormai inzaghi si e fatto vecchio non serve piu al milan .. cosa??? Super pippo finito??? ricordate interisti e juventini che super pippo non muore mai e tu l hai dimostrato come solo tu sai fare!
A te va un grazie sincero , non so se dopo questo infortunio finirai la carriera oppure andrai in un altro club ma io ti sosterro sempre ovunque tu sarai perche tu hai scritto pagine di storia del nostro MILAN e vorrei con tutto il cuore che tu finissi la tua carriera qui dove ci hai fatto sognare piu di qualunque giocatore !
GRAZIE FILIPPO INZAGHI <3
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati