Inarrestabile Primavera: 5-0 al Vicenza e secondo posto conquistato

Inarrestabile Primavera: 5-0 al Vicenza e secondo posto conquistatoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 aprile 2011, 17:08La Primavera
di Pietro Mazzara
fonte acmilan.com
Finisce 5-0 Milan-Vicenza, gara valida per la 10° giornata di ritorno di campionato. Con 4 reti realizzate Giacomo Beretta è il mattatore del match.

PRIMO TEMPO: Nel turno infrasettimanale, valido per la 10° giornata di ritorno di campionato, Mister Stroppa conferma il modulo 4-3-1-2 con Fossati alle spalle di Verdi e Beretta. Due le novità rispetto al match vinto contro l'Inter: la presenza a centrocampo di Sampirisi al posto di Calvano, fermo per un affaticamento al flessore, e Bertoni al posto di Santonocito. I rossoneri cercano il nono successo di fila in campionato e al 22' trovano il vantaggio con Beretta che splendidamente servito da Bertoni, si invola verso il portiere avversario prima di batterlo con un preciso diagonale sul palo più lontano. La reazione degli ospiti è tutta sui piedi di Sandrini che prima impegna Piscitelli su calcio di punizione, poi ci prova con un tiro dalla distanza fuori misura


SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo Beretta dimostra tutta la sua bravura andando in rete per ben tre volte nel giro di un quarto d'ora. Al 2' firma il 2-0 con un preciso diagonale che supera Baù, poi, al 13', il rossonero è opportunista nel ribadire in rete una respinta della traversa su un colpo di testa di Albertazzi. Due minuti più tardi il bomber milanista firma il 4-0, dopo essersi liberato in area di rigore. E' dominio della formazione rossonera che al 25' si porta sul 5-0 con Hottor, bravo nel firmare il suo primo gol con la maglia del Milan con un bellissimo tiro dalla distanza che si infila sotto la traversa. Al 41' Ganz, subentrato proprio a Beretta, sfiora il 6-0 colpendo la traversa su colpo di testa. Il match finisce 5-0 per i rossoneri che centrano il nono successo consecutivo portandosi a 47 punti in classifica.