Borini a MTV: "Giampaolo ha idee da Milan. Abbiamo fatto fatica a sviluppare il gioco"

Borini a MTV: "Giampaolo ha idee da Milan. Abbiamo fatto fatica a sviluppare il gioco"MilanNews.it
© foto di Image Sport
domenica 25 agosto 2019, 20:59Le Interviste
di Fabio Anelli

Fabio Borini, intervistato da Milan Tv, ha commentato così la sconfitta contro l'Udinese: “Non ha funzionato il risultato in primis. Quello che volevamo. È un processo a cui va data fiducia. Abbiamo cambiato tante cose nel modo di giocare e nel modo di vedere la partita. L’Udinese l’ha preparata bene, ci aspettava e ripartiva. In questi casi facciamo fatica nello sviluppo del gioco. È da migliorare, è la prima partita, il risultato non ci piace ma il campionato è lunghissimo”

Il rigore su Piatek: “Manata non manata o var non var dobbiamo cercare di stare sulla partita. Il Var è stato utilizzato tanto oggi ma la differenza la fa il non concedere il gol e lo stare concentrati sulla partita”

Sulle richieste alle mezz’ali: “L’essere largo dipende da come ti aspetta l’avversario. Se ti aspetta dentro ci sono meno spazi. Suso non è riuscito a trovare palloni perché c’era molta densità, noi mezz’ali dobbiamo sacrificarci per trovare lo sbocco su un altro compagno. In fase difensiva c’è da correre molto, io devo migliorare tanto in questo ruolo, è la prima partita ufficiale, ma ho tanta determinazione”

Sul lavoro del Mister: “E’ la prima partita ma questo non basta, dobbiamo dare fiducia al processo, a quello che si sta progettando in società. Le idee del Mister sono da Milan e determinanti nel gioco”.