Calabria a MTV: "Siamo in totale fiducia. Conti? La concorrenza è uno stimolo per migliorarsi"

Calabria a MTV: "Siamo in totale fiducia. Conti? La concorrenza è uno stimolo per migliorarsi"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 22 settembre 2020, 18:56Le Interviste
di Manuel Del Vecchio

Davide Calabria, terzino rossonero, è stato intervistato da Milan TV. Queste le parole del giovane difensore: "I singoli possono fare la differenza, noi abbiamo singoli importanti in questa squadra. Poi ovviamente dipende anche dallo stato mentale del gruppo, in questo momento stiamo in totale fiducia, siamo sicuri di quello che facciamo, siamo convinti che non è una cosa scontata, siamo in un momento positivo sia mentalmente che fisicamente e il campo ci sta dando i risultati che cerchiamo e che vogliamo, e quindi c’è un susseguirsi di cose positive che fanno solo bene alla squadra e alla società".

Su Saelemaekers: “Da dietro riusciamo a vedere tutto il campo, ci sono tanti ragazzi giovani che fan bene come Alexis ma che vengono da un campionato straniero e non è facile da subito far bene come ha fatto lui. Non è così scontato, magari non sei partito dall’inizio, durante la settimana non ha vissuto certi movimenti e quindi il mister mi ha chiesto di dare consigli sui movimenti che sono fondamentali per la catena”.

Sulla concorrenza: “Non possono esserci 11 titolari ma devono essercene 20-25. Quindi è giusto che sia così, soprattutto per una squadra che deve avere ambizioni alte come il Milan. Può far bene a tutti, è solo uno stimolo per migliorarsi sempre durante la settimana”.