Calcagno (AIC): "I calciatori della nazionale hanno donato 4 milioni al fondo di solidarietà.Taglio stipendi? Specchietto per le allodole"

Calcagno (AIC): "I calciatori della nazionale hanno donato 4 milioni al fondo di solidarietà.Taglio stipendi? Specchietto per le allodole"MilanNews.it
lunedì 30 novembre 2020, 19:48Le Interviste
di Pietro Andrigo

Intervenuto ai microfoni di 'Repubblica' il presidente dell'AIC Umberto Calcagno ha parlato del taglio stipendi in Serie A. Queste le sue parole: "Quello degli stipendi è uno specchietto per le allodole: chi negli ultimi 10 anni ha fatto scelte sbagliate le paga oggi. Va bene ridurre i costi, ma non sento mai parole come progettualità e sostenibilità. La sensazione è che il sistema sia capace di generare nuova ricchezza.

Ma la vera sfida è capire come ridistribuire queste risorse. Non dobbiamo ostacolare lo sviluppo della nuova Champions, ma monitorare sì: anche il negoziato dei diritti tv in Serie A. Va tutelato il sistema solidaristico: in caso di retrocessione non può esserci la morte del club. E i calciatori della Nazionale hanno già donato 4 milioni al fondo di solidarietà dei calciatori".