Contra a MTV: "Mi piace come sta giocando il Milan, Maldini ha fatto un gran lavoro"

Contra a MTV: "Mi piace come sta giocando il Milan, Maldini ha fatto un gran lavoro"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 novembre 2020, 22:36Le Interviste
di Manuel Del Vecchio

L'ex terzino rossonero Cosmin Contra, intervenuto durante "L'inferno del lunedì" su Milan TV, ha parlato così del momento di forma del Milan: “Sono contento perché sto guardando tanto il Milan e mi piace come sta giocando. Offre un calcio aggressivo, anche senza Ibra la squadra ha tanta fiducia ed è importante. Non è facile perdere un giocatore come lui. Il Milan ha tutto per arrivare lontano quest’anno, non so se per vincere lo scudetto ma sicuramente per lottare. Sarà difficile mantenere questo livello per tutto l’anno, ma penso che i rossoneri possano essere dei seri candidati per lo scudetto. L’anno scorso con Gattuso a Milanello sono stato a Milanello con lui. Rivedere tutti gli amici che ho lasciato lì… Maldini ha fatto un gran lavoro, ha fatto una squadra giovane e dal gran futuro. Con Ibra la squadra ha più fiducia. Calabria ora fa un gran lavoro, sta giovando bene e si capisce bene con i suoi compagni”.

Le differenze con l’anno scorso: “Due anni fa il Milan ha fatto tanti acquisti, tanti giocatori giovani e non è facile arrivare in un grande club come il Milan e giocare bene fin da subito. Dopo essersi conosciuti si è visto anche in campo e si vedono gli automatismi”.

Su Theo: “Non pensavo che potesse giocare così bene nel Milan, ma la fiducia che sente si vede nel suo gioco. Theo fa un gran lavoro, sta giocando ad altissimi livelli. Spero che possa continuare così tutto l’anno”.