Dudek a Radio Marte: "Finale Istanbul? Fu Carragher a chiedermi di ballare durante i rigori. Quando incontrai Ancelotti..."

Dudek a Radio Marte: "Finale Istanbul? Fu Carragher a chiedermi di ballare durante i rigori. Quando incontrai Ancelotti..." MilanNews.it
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
martedì 2 ottobre 2018, 16:12Le Interviste
di Daniele Castagna

Alla vigilia di Napoli-Liverpool, l'ex portiere campione d'Europa Jerzy Dudek è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma. Queste le sue dichiarazioni: “Ancelotti non è arrabbiato con me, dopo quella finale contro il Milan l'ho incontrato e abbiamo parlato spesso. Quella partita il Milan l'aveva praticamente vinta, tanto che Ancelotti dichiarò che quello fu il primo tempo migliore di una sua squadra, ma alla fine la perse. Scherzi a parte, facemmo una rimonta clamorosa".

Rito in occasione dei rigori? "Non l'ho programmato, ma c'è un retroscena. Fu Jamie Carragher a chiedermi di inventarmi qualcosa per distrarre i calciatori del Milan. Io mi rifiutai perchè volevo essere concentrato, ma lui insisteva e quindi al primo rigore ci provai. Funzionò ed ecco perchè continuai a farlo e ad ogni calcio di rigore, mi muovevo sempre di più. Ci ho poi riprovato in carriera, non funziona sempre, ma di certo mette ulteriore pressione sugli avversari. Ero molto in fiducia in quella finale anche grazie ad un doppio intervento su Shevchenko".