Italia-Belgio, Carrasco: "Brutti ricordi contro l'Italia. Rivincita? È solo un 3-4° posto"

Yannick Ferreira Carrasco, esterno del Belgio, si è così espresso in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Italia: "Credo sarà una bella gara anche domani sera, sono due belle squadre. Non so se questa gara sarà equiparabile a quella degli Europei, la posta in palio era diversa anche se nessuna delle due vorrà perdere. Rivincita? Se volete possiamo parlare di rivincita perché abbiamo perso, ma domani sarà una gara per il terzo e quarto posto. Non ci sarà una squadra eliminata e una che vincerà, ma si tratta solo del terzo posto. Non ero nello spogliatoio dopo la partita perché dovevo parlare alla stampa. Il giorno successivo ci ha illustrato i punti positivi e negativi e ci ha chiesto di migliorarci, abbiamo ancora un anno davanti ma è vero che un anno a livello internazionale passa in fretta. Bisogna limare questi aspetti negativi e valorizzare i positivi. Quelli positivi riguardano le nostre importanti qualità, nel primo tempo contro la Francia abbiamo fatto bei passaggi e ci siamo difesi bene. Purtroppo però nella ripresa le emozioni hanno avuto la meglio e non abbiamo riflettuto abbastanza sulle nostre posizioni in campo, siamo calati di concentrazione".
Ma qual è il vero Belgio? Quello del primo o quello del secondo tempo?
"Abbiamo già dimostrato di avere una bella squadra, ma a volte dobbiamo essere più arrabbiati e intelligenti. Dobbiamo fare il fallo tattico quando serve, ci sono tanti dettagli che sono importanti".
Hai dei brutti ricordi contro l'Italia
"Certo, ero triste dopo l'eliminazione all'Europeo. In ogni competizione abbiamo la voglia e la sensazione di poter arrivare in fondo e quindi dopo l'eliminazione ero deluso, anche perché non ho potuto aiutare la squadra".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan