Maldini a Rai Sport: "Stasera usciamo più forti. Ma dobbiamo essere più cinici"

Maldini a Rai Sport: "Stasera usciamo più forti. Ma dobbiamo essere più cinici" MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 febbraio 2020, 23:17Le Interviste
di Salvatore Trovato

Al termine di Milan-Juventus, il direttore tecnico rossonero, Paolo Maldini, ha parlato ai microfoni di Rai Sport

Sul rigore: “Ci sono regole che sono da interpretare. Ma questa sera non mi soffermerei su queste cose e neanche sugli squalificati. Abbiamo fatto una grandissima partita contro una squadra che ha tanta qualità. Al di là degli episodi, stasera usciamo molto più forti”.

Sul Milan: “Dobbiamo ancora migliorare, non siamo arrivati al nostro massimo livello. Creiamo tanto ma segniamo poco, dobbiamo essere più cinici. C’è il rammarico per non aver vinto, ma il calcio è questo”.

Sulla gara di ritorno: “Avremo fuori Ibra, Theo Hernandez e Castillejo. Undici giocatori sicuramente giocheranno e daranno battaglia fino alla fine. Non dobbiamo porci limiti. Quando c’è una partita di questo livello sei preso e dimentichi le cose disciplinari. Ai nostri giocatori chiediamo di essere battaglieri e da questo punto di vista la squadra ha fatto un salto di qualità nell’ultimo mese. Il derby poteva ammazzarci dal punto di vista mentale, invece quella sera abbiamo tracciato una strada diversa”.

Sui meriti del Milan: “Il Milan è fatto dai giocatori, dalla dirigenza e dall’allenatore. E non dimentichiamo il pubblico. La gente ha voglia di vedere un buon calcio e il Milan sta giocando un buon calcio”.