Pioli a MilanTv: "Castillejo ha dimostrato di essere un grande professionista. Ho fiducia nella squadra"

16.10.2021 23:26 di Pietro Andrigo Twitter:    vedi letture
Pioli a MilanTv: "Castillejo ha dimostrato di essere un grande professionista. Ho fiducia nella squadra"
MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Intervenuto ai microfoni di MilanTv nel post partita di Milan-Verona, Stefano Pioli ha parlato della vittoria sui gialloblù. Queste le domande e le risposte:

Sulla partita.

"Grande merito dei ragazzi che hanno giocato il secondo tempo con grande qaulità ma anche grande merito ai tifosi che ci hanno sostenuto con grande forza. L'inizio abbiamo provato a giocare con quattro giocatori offensivi vicini ma non semore ci siamo riusciti. Non siamo stati veloci con il pallone mentre nel secondo tempo abbiamo inserito Castillejo e Leao e siamo cresciuti in intensità. Fare gol aiuta e abbiamo giocato una ripresa da Milan con un grande atteggiamento mentale"

Sui cambi e la panchina rossonera.

"Castillejo ha dimostrato di essere un grande professionista. Ha sofferto tanto le mie scelte ma non ha mai fatto mancare intensità e professionalità negli allenamenti. Sono orgoglioso della sua reazione e della sua prestazione. E' stato bravo a cogliere la sua occasione e se continua così ne avrà altre. Ho una grande squadra a disposizione ed è stato bravo il club a mettermela a disposizione"

Sulla fiducia nella squadra.

"Ho tanta stima e fiducia nella squadra. So quando possono dare e so che possiamo crescere ancora. Il Verona è la squadra che ha segnato più gol nei 15 minuti iniziali e dovevamo stare più attenti. Cerco di restare positivo e abbiamo avuto tante defezioni, non è stato facile preparare la partita ma noi dobbiamo essere forti. Per i giocatori che andranno in nazionale sarà una stagione faticosa perchè non hanno possibilità di staccare. Se vogliamo ottenere un grande risultato, dovremo fare uno sforzo eccezionale"