Pioli a MilanTv: "Era importante continuare il momento positivo. Kjaer era affaticato ai flessori"

Pioli a MilanTv: "Era importante continuare il momento positivo. Kjaer era affaticato ai flessori"MilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 3 gennaio 2021, 20:23Le Interviste
di Pietro Andrigo

Intervenuto ai microfoni di Milan Tv nel post partita di Benevento-Milan, Stefano Pioli ha parlato della gara con i Sanniti:

Sulla vittoria che continua il momento positivo del Milan

"Sapevamo della difficoltà della partita, accentuata dall'inferiorità numerica per colpa nostra. Ancora una volta lo spirito dei ragazzi e la voglia di lavorare insieme ci ha dato ragione. La nostra compattezza e il nostro impegno però ci ha dato ragione e abbiamo ottenuto una vittoria importante. Era una partita difficile ed era importante vominciare bene e lo abbiamo fatto. Ora cerchiamo di recuperare energie e di prepararci al meglio per la prossima gara"

Sull'interpretazione tattica e la crescita della squadra.

"Credo che la crescita della squadra sia nei comportamenti in campo. Tenere in campo due giocatori come Rebic e Leao ci dava la possibilità di chiudere la partita. Tutte le sfide vanno interpretate e vanno giocate al meglio e noi lo abbiamo fatto. C'era bisogno di lavorare così. E' stata una partita di sofferenza e siamo stati bravi a soffrire.

Sulle condizioni di Kjaer.

"Kjaer era affaticato ad entrambi i flessori e quindi lo abbiamo sostituito. Credo che non abbia grandi problemi e spero che sia disponibile per la gara contro la Juventus"