Pioli a MilanTv: "Il livello era molto alto ma non siamo lontani da questo ritmo. Queste partite ci fanno crescere"

Pioli a MilanTv: "Il livello era molto alto ma non siamo lontani da questo ritmo. Queste partite ci fanno crescere"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 settembre 2021, 23:43Le Interviste
di Pietro Andrigo

Intervenuto ai microfoni di MilanTv, Stefano Pioli ha parlato nel post partita di Liverpool-Milan. Queste le sue parole:

Sulla prestazione.

"La partita ci dirà tante cose e ci ha fatto capire quale è il livello della Champions. L'impatto è stato forte e abbiamo sofferto l'inizio. Il Liverpool è una squadra fortissima e l'ambiente sappiamo cosa può dare. Con un po' più di dinamismo si potevano saltare le loro linee ma non siamo riusciti. Ci sarebbero state le possibilità di portare a casa un risultato positivo che sarebbe stato molto utile in ottica girone e per la nostra crescita"

Sugli insegnamenti di questa partita.

"Dobbiamo interpretare le partite come stiamo cercando di fare. Il livello è molto alto ma non siamo lontani da questo ritmo. Dobbiamo recuperare alcuni giocatori importanti ma il livello della prestazione è stato buono, ci sono cose positive e possiamo crescere"

Sulle cose da migliorare.

"E' vero che la loro pressione era forte ma potevamo muoverci meglio sulle catene laterali con terzino e esterno. La loro pressione era molto forte ma quando siamo riusciti a superare questa pressione abbiamo fatto bene"

Sull'errore sul terzo gol.

"Abbiamo fatto un errore e analizzeremo bene perchè a questi livelli gli errori si pagano caro"