Pioli a Sky: "Abbiamo bisogno di un difensore sul mercato. La squadra sta bene ma può crescere ancora"

Pioli a Sky: "Abbiamo bisogno di un difensore sul mercato. La squadra sta bene ma può crescere ancora"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 settembre 2020, 23:21Le Interviste
di Pietro Andrigo

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli ha parlato al termine di Milan-Bologna. Queste le sue parole:

Sulla partita.

“La squadra sta bene mentalmente e le gambe vanno di conseguenza. La squadra si riconosce e sa stare bene in campo. Abbiamo affrontato la partita in maniera positiva, creando occasioni e subendo poco. Dobbiamo migliorare in alcune cose.”

Sugli effetti di Pioli su Ibra.

“Quando funziona la squadra, i singoli vengono esaltati. Abbiamo indvidualità importanti, non solo Zlatan ma è chiaro che lui è un campione. La squadra sa sacrificarsi e sa crescere nell’arco della partita."

Sugli obiettivi.

“Dobbiamo essere ambiziosi, continuare a lavorare bene e a crescere. Il sesto posto non è un obiettivo consono per questa squadra e dobbiamo migliorare la nostra posizione"

Sulla tecnica del Milan.

“E’ una squadra tecnica e con grandi campioni, simile alla mia lazio del primo anno. E’ una squadra molto giovane e abbiamo grandi margini di miglioramento nell’arco della partita. La crescita è importante e questo ci deve fare lavorare con serietà"

Sul mercato.

“La cosa che mi preme è che abbiamo tante assenza in difesa e siamo tirati. Al di là dell’età del giocatore, il Milan deve prendere giocatori di qualità. Mi auguro che da qui al 4 ottobre riusciremo a giocare tutte le partite in programma e la società interverrà se ci sarà l’occasione."