Saelemaekers a Sky: "Partiamo per vincere, non per arrivare secondi o terzi. Mister Pioli è importante per la mia crescita"

Saelemaekers a Sky: "Partiamo per vincere, non per arrivare secondi o terzi. Mister Pioli è importante per la mia crescita"MilanNews.it
© foto di Image Sport
mercoledì 22 settembre 2021, 23:16Le Interviste
di Manuel Del Vecchio

Alexis Saelemaekers, autore di un assist e di un'ottima prestazione contro il Venezia, è stato intervistato da Sky Sport al termine del match. Queste le sue dichiarazioni:

Una partita cambiata con le sostituzioni: “Ho provato ad aiutare la squadra e ci sono riuscito, anche grazie ai miei compagni. Siamo entrati in buona condizione, siamo contenti”.

Puntate allo scudetto? “Una squadra competitiva vuole sempre vincere, proveremo a farlo in questa stagione. Proveremo a fare qualcosa di bello”.

Ne avete parlato? “Penso che è una squadra competitiva vuole vincere, non iniziamo per arrivare secondi o terzi. Poi ovviamente prendiamo partita per partita e vediamo dove arriviamo”.

Ti senti un giocatore migliore da quando sei al Milan? “È evidente che il lavoro e la fiducia del mister mi fa crescere, ma anche grazie alla squadra. Parliamo tanto, siamo un gruppo giovane e ci aiutiamo tanto. È importante per crescere”.

Sul suo ruolo e i suoi compiti: “Ho delle caratteristiche più difensive di Leao e Rebic, per questo Pioli mi fa giocare con un ruolo più difensivo ma mi fa anche attaccare, e questo è importante perché mi piace fare entrambe le fasi”.