acmilan.com - Serie A Femminile: 6 curiosità su Roma-Milan

15.09.2019 10:13 di Salvatore Trovato   Vedi letture
Fonte: acmilan.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
acmilan.com - Serie A Femminile: 6 curiosità su Roma-Milan

Subito un big match, subito una trasferta difficile, subito un avversario forte. La nuova Serie A della Prima squadra femminile del Milan di Mister Ganz comincerà a Roma, domenica 15 settembre alle 12.30, allo stadio Tre Fontane. Speranze, obiettivi, ma soprattutto e finalmente il campo. In attesa del fischio d'inizio, abbiamo sottolineato 6 curiosità legate a questa sfida valida per la prima giornata di campionato.

I PRECEDENTI

1- Questo sarà il terzo confronto in Serie A tra Roma e Milan dopo i due incroci dello scorso campionato.

2- Le rossonere hanno ottenuto due vittorie sue due nel parziale ed entrambe le squadre hanno trovato la via del gol sia all'andata che al ritorno.

STATISTICHE GENERALI

3- Il Milan, insieme alla Juve, è una delle due avversarie contro cui la Roma ha perso sia la sfida d'andata che quello di ritorno della Serie A 2018/19.

4- Solo Juve e Fiorentina (otto a testa) hanno raccolto più vittorie in trasferta del Milan (sette) nella Serie A 2018/19.

FOCUS GIOCATRICI

5- L'ultima delle cinque marcature multiple realizzate da Valentina Giacinti nello scorso campionato è arrivata proprio contro la Roma nel match del marzo 2019; doppietta, in quel caso, per l'attaccante rossonera).

6- Manuela Giugliano è un'ex del match. In maglia rossonera ha registrato 20 presenze e tre reti nella Serie A 2018/19, due delle quali realizzate in gare casalinghe; l'ultima proprio alla Roma.