Ambrosini: "Andai via dal Milan non per scelta. Kakà? Il secondo più forte con cui ho giocato"

Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del suo passato in rossonero dei temi di attualità in casa Diavolo.
Sul derby più bello: "Il derby più bello è stato il derby di ritorno in semifinale di Champions League. A livello di ricordi, emozioni e di importanza della partita è sicuramente quello che ci ha lasciato ricordi più positivi. E non l'abbiamo vinto, perchè abbiamo pareggiato".
Se è mai stato vicino ad andare alla Juventus: "Direi di no, non c'è mai stato nulla anche perchè non ho mai avuto la tentazione di lasciare il Milan, se non alla fine, quando non dipese da una mia volontà".
Se si rivede in Khedira: "Sì, può essere un giocatore che per caratteristiche mi assomigli un po'. Io correvo un po' di meno, però ero più bravo nei contrasti rispetto a lui".
Su una partita che rigiocherei: "Vorrei giocare quella che non ho giocato, perchè ad Istanbul del 2005 non potei giocare perchè ero infortunato".
Se Kakà è il più forte con cui ha giocato: "Lo mettiamo sicuramente nel podio, però se dovessi sceglierne uno io prendo Ronaldo. Per la condizione che aveva quando arrivò e quello che ci fece vedere, capimmo che tipo di giocatore era. Detto questo, Kakà è stato uno dei primi trequartisti moderni che ha interpretato quel ruolo per caratteristiche tecniche e fisiche e per tutto quello che faceva in campo".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan