Amelia sugli anni al Milan: "Mi dispiace solo non aver vinto lo Scudetto nel 2012, quella stagione ha cambiato il futuro del Diavolo"

Ai microfoni di Goal Italia, l'ex portiere rossonero Marco Amelia è tornato a parlare della sua esperienza al Milan. Ecco le sue parole: "Mi dispiace solo non aver vinto lo Scudetto nel 2012, lo abbiamo buttato nelle gare con Fiorentina e Bologna, perché poi quella stagione ha cambiato il futuro del Milan. Da lì in poi alcuni sono andati via, altri hanno smesso di giocare: l’anno successivo ci siamo guardati negli occhi nello spogliatoio ed eravamo rimasti in pochi ed è stato molto difficile. Non ho mai sentito nessuno dire questo: quando abbiamo perso il campionato nel 2012 contro la Juventus lo abbiamo fatto anche perché a due mesi dalla fine si è infortunato Thiago Silva, che ha poi saltato sette partite.
Fu un colpo: abbiamo perso un giocatore decisivo. Poi sì, tutti gli eventi, il goal di Muntari, i punti persi con Fiorentina e Bologna, ma perdere un giocatore di questo calibro non è semplice".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan