Bacconi: “Devono migliorare i numeri dei subentrati. Leao tema psicologico”

Intervenuto durante l'ultima puntata di Tutti in Gioco, il format di DAZN in collaborazione con Lega Serie A, Adriano Bacconi, ex allenatore e preparatore atletico, ha commentato così la sfida di San Siro di domenica sera tra Milan e Fiorentina.
"C'è un tema del Milan enfatizzato dagli infortuni che è la rosa più corta delle altre. È un Milan che vorrebbe essere i cinico, prima fa sfogare gli avversari poi attacca lui, come ha fatto contro la Juve dove il dominio territoriale nel secondo tempo era palese, ma li i subentrati avrebbero dovuto concretizzare e fare gol. C'è una statistica del Milan che, al di la di Pulisic, nessun subentrato ha mai fatto gol o assist e una squadra che vuole giocare con i cambi e con la gente fresca è un problema. Ora poi tutte faranno 7 partite, 5 di campionato e 2 di Champions, mentre il Milan solo 5 quindi i rossoneri dovrebbero essere una squadra fresca, che se vuole vincere le partite nel finale con i cambi però deve avere di più dai subentrati perchè per ora mancano i numeri"
Su Leao: "Con Leao tema psicologico ovvero quanto lui accetti di giocare mezz'ora dalla panchina. C'è da dimostrare la sua capacità di esser uomo squadra a prescindere da quanto gioca e la sua capacità di fare la prima punta".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan