Bianchin verso il derby: "Allegri alzerà il livello della pressione o sceglierà la leggerezza? La seconda, probabilmente"

Bianchin verso il derby: "Allegri alzerà il livello della pressione o sceglierà la leggerezza? La seconda, probabilmente"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30News
di Antonello Gioia

Luca Bianchin, giornalista, si è così espresso su gazzetta.it verso il derby di domencia contro l'Inter: "Martedì è il giorno in cui la squadra si ritroverà a Milanello per il primo vero allenamento della settimana, l’unico pomeridiano in vista del derby. Martedì, più del fisico, conterà l’atmosfera, guardarsi e capire di voler vivere insieme una settimana importante. Allegri alzerà il livello della pressione o sceglierà la leggerezza? La seconda probabilmente, perché un derby si prepara da solo. Il Milan al suo martedì chiederà complicità, anche scherzosa, voglia di stare insieme".

MILAN IN MISSIONE LEWANDOWSKI

Dopo Luka Modric, il Milan starebbe pensando di inserire un nuovo giocatore di esperienza nella rosa di Max Allegri: i rossoneri starebbero infatti pensando di provare a portare a Milanello un altro leader come Robert Lewandowski che è in scadenza con il Barcellona il prossimo 30 giugno. Il club catalano ha la possibilità di rinnovare unilateralmente il suo contratto, ma si sta comunque già guardando intorno per cercare un nuovo attaccante per non farsi trovare impreparato se il polacco dovesse decidere di andare via. Non è un mistero che già a gennaio il Milan, viste le difficoltà di Santiago Gimenez, tornerà sul mercato per prendere un nuovo centravanti, ma, come riporta stamattina Tuttosport, è impossibile che Lewandowski possa muoversi già durante il mercato invernale. Qualche chance in più ci sarà a giugno, ma ovviamente il polacco dovrebbe andare incontro alle esigenze economiche del Diavolo e sotto questo aspetto non sono casuali i contatti con Pini Zahavi, agente dell'attaccante che in estate ha portato al Milan un altro suo assistito, cioè Christopher Nkunku. Insomma la strada è tutt'altro che in discesa, ma un tentativo il club di via Aldo Rossi lo farà. Avere nello spogliatoio un altro esempio oltre a Modric nella prossima stagione, quando il Diavolo spera di tornare a giocare la Champions League, potrebbe essere di fondamentale importanza. Inoltre Lewandowski, anche a 37 anni, sta continuando a segnare con continuità e risolverebbe quindi un altro problema del Milan che non ha un vero bomber in rosa.