Caos totale Mbappé-Al Khelaifi. Il francese: "Giocare nel PSG non aiuta, è un club che divide". Lo sceicco: "Perché non se ne va?"

Caos totale Mbappé-Al Khelaifi. Il francese: "Giocare nel PSG non aiuta, è un club che divide". Lo sceicco: "Perché non se ne va?"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 luglio 2023, 23:25News
di Antonello Gioia

Kylian Mbappé torna a parlare e lo fa ai microfoni di France Football, dopo essere stato eletto ancora una volta il miglior francese dell'ultima stagione. Il francese ha affrontato vari temi nella lunga intervista, tra cui quello che riguarda il suo futuro e la possibile ultima stagione in maglia PSG: "Sono un competitivo, quando gioco lo faccio per vincere. Se non vinco non sono soddisfatto, con qualsiasi squadra giochi. Voglio vincere la Champions. Ora sono in vacanza, resetto tutto, recupero energie e torno con la fame con cui tutti mi conoscono. Giocare al PSG non mi aiuta. È un club che divide, una squadra che divide. Attrae molto gossip, però non mi dà fastidio perché so quello che sto facendo e come lo sto facendo. Non so cosa manca al PSG per vincere la Champions, non è una domanda che dovete fare a me. Dovete parlare con chi costruisce la squadra, io provo solo a fare il mio lavoro nel miglior modo possibile. Sono cinque anni di fila che sono il capocannoniere, che sono il miglior giocatore, c'è chi dice che posso fare ancora meglio".

La risposta di Al-Khelaifi
L'intervista concessa a France Football da Kylian Mbappé ha scatenato l'ennesimo terremoto in casa Paris Saint-Germain. Il francese ha messo in dubbio il suo futuro al PSG, peraltro usando termini piuttosto duri nei confronti del suo attuale club, ancora alla caccia della prima vittoria in Champions League. Parole che hanno scatenato un putiferio nello spogliatoio parigini, che come riporta RMC Sports sono insorti nei confronti dell'attaccante.

In sei, infatti, avrebbe palesato il proprio disappunto al presidente del club, Nasser Al-Khelaifi, che a sua volta sarebbe furioso con il suo numero 10. "Se pensa questo di noi, perché non se ne va", avrebbe tuonato Nasser, parlando di una totale "Mancanza di rispetto nei confronti di tutto il PSG, dello staff tecnico e dei compagni" da parte di Mbappé.