Cerruti sul Milan: "Grandi meriti di Pioli, io lo paragono a Liedholm"

Cerruti sul Milan: "Grandi meriti di Pioli, io lo paragono a Liedholm"MilanNews.it
sabato 14 maggio 2022, 07:23News
di Enrico Ferrazzi

Ospiti:Alberto Cerruti, Stefano Impallomeni, Alessio Tacchinardi ed Alessandro Cucciari in studio. Cerruti:" L'unica possibilità per Dybala è l'Inter. Atalanta avversario scomodo. Chiellini assenza pensante per la Juve." Impallomeni:"Nel Milan la garanzia sono il lavoro di Massara e Maldini." Cucciari:" Pioli bravo nel valorizzare i giocatori." Tacchianrdi:" L'Atalanta è pericolosa, l'Inter sfrutterà l'entusiasmo della coppa. Kalulu più determinate di DeLigt." Maracanà con Marco Piccari.

Il giornalista Alberto Cerruti a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato così del momento del Milan: 

E' un problema per il mercato del Milan il cambio di proprietà?
"Situazione confusa e grave. I passaggi di proprietà si fanno prima delle campagne acquisti, adesso siamo proprio a ridosso e così è tutto più difficile".

A chi i meriti in questo Milan?
"E' normale dire che i meriti sono di tutti, ma quelli di Pioli sono maggiori di quelli di Maldini. Il Milan non era stato costruito per vincere lo Scudetto. Se il Milan è diventato forte per colpa degli altri che hanno perso troppi punti ma anche di Pioli, che è riuscito ad andare oltre i limiti della squadra. Non si è aggrappato agli arbitri. E' stato paragonato ad Ancelotti, ma io lo paragono a Liedholm, che non si è mai lamentato degli arbitri. E portò il Milan al titolo e non era favorito. Deve però rinforzarsi, o si ripeterà quanto successo nel post-titolo con Zaccheroni, quando non si dimostrò così forte come sembrava essere".