Di Marzio: "Sassuolo, accordo con il Chelsea per Boga: tolta la recompra"

Di Marzio: "Sassuolo, accordo con il Chelsea per Boga: tolta la recompra"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 maggio 2020, 11:51News
di Enrico Ferrazzi
fonte gianlucadimarzio.com

Uno dei nomi più in vista del Campionato, ma soprattutto uno dei giovani più interessanti della Serie A e del prossimo calciomercato. Jeremie Boga, 23 anni e uno score nella prima parte di questa stagione da urlo: 24 partite, 8 gol e 4 assist. Il Sassuolo ha voluto anticipare tutti trovando l'accordo con il Chelsea per togliere la recompra che il club londinese aveva sul calciatore della Costa d'Avorio.

Nello scorso campionato il Sassuolo lo aveva acquistato dal Chelsea per circa 5,5 milioni di euro, lasciando ai Blues un diritto di recompra per 8 milioni di euro. Oggi è arrivato l'accordo economico per togliere la clausola, con una spesa maggiore rispetto a quanto pattuito questa estate, lasciando al Chelsea solamente una priorità di acquisto in caso di cessione futura. Il futuro di Boga è tutto nelle mani del Sassuolo e ovviamente del calciatore.

Ora l'intenzione del Sassuolo è tenerlo anche nella prossima stagione e potrebbero non bastare 30 milioni per una sua cessione. Il Napoli rimane in prima fila e ha pronta una prima offerta tra i 20 e i 25 milioni per provare lo stesso a convincere il Sassuolo a cedere il talento ivoriano già la prossima estate.