Eliminare la deadline del 2 agosto? La UEFA valuta l'idea di far riprendere i campionati a settembre

Nelle scorse settimane la UEFA aveva precisato come la deadline per concludere i vari campionati nazionali fosse fissata al 2 agosto. Una tempistica che vista la situazione epidemiologica e la volontà generale di andare avanti ‘step by step’ era sembrata strana e fin troppo stringente, l’ultimo ad avere parole negative in merito è stato Adriano Galliani. Secondo il Corriere della Sera le critiche a riguardo hanno fatto breccia nelle stanze di Nyon, sede della UEFA.
Il massimo organismo calcistico europeo infatti sta cercando di capire i margini per rivedere la propria posizione, studiando la possibilità di far riprendere campionati e coppe nazionali anche a settembre.
Un ruolo importante in questa revisione delle idee iniziali lo starebbe giocando lo stop imposto dal governo al campionato francese: difficile, se non impossibile, mandare avanti la Champions League senza le squadre francesi (il PSG ha eliminato il Borussia Dortmund, il Lione deve giocare il ritorno degli ottavi contro la Juventus).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan