Evitare due turni di Coppa Italia, l'ultimo obiettivo rimasto. Cosa serve al Milan

Milan-Monza chiude una stagione da dimenticare, ma incredibile a dirsi ha ancora qualcosa in palio. La possibilità di saltare due turni eliminatori di Coppa Italia, ad agosto e settembre, per poter così entrare nel tabellone principale a gennaio 2026. La condicio sine qua non è quella di piazzarsi davanti alla Fiorentina.
Di conseguenza sarà necessario vincere questa sera contro i brianzoli e sperare che la viola perda domani sera a Udine, contro un avversario che non ha alcuna motivazione reale. Anche un pareggio della squadra di Raffaele Palladino renderebbe inutile l'eventuale successo rossonero poiché la Fiorentina è avanti sul Milan negli scontri diretti, forte del successo per 2-1 dello scorso 6 ottobre al "Franchi" e del 2-2 a San Siro il 5 aprile.
È già capitato che il Milan partisse ad agosto con la Coppa Italia, l'ultima volta nel 2015 con Sinisa Mihajlovic in panchina. In quell'edizione, che partì il 17 agosto contro il Perugia (2-0 a San Siro, gol di Honda e Luiz Adriano), il Diavolo si spinse fino alla finale, poi persa contro la Juventus per 1-0.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan