FOTO - Quando lo Slavia Praga batteva l'Inter 9-0 in Europa

Il Milan supera agilmente lo Slavia Praga e passa ai quarti di finale di Europa League. 4-2 all'andata, 3-1 al ritorno per un totale di 7-3 contro la squadra ceca. Un turno tutto sommato agevole e che ha portato proprio grattacapi alla squadra allenata da Stefano Pioli.
Dalle pieghe dell'Eden Aréna di Praga, impianto da circa 20mila posti, esce fuori un qualcosa di estremamente curioso: i cechi hanno appeso al muro un foglio con degli articoli di giornale che ricorda quando batterono l'Inter, allora si chiamava Ambrosiana-Inter, nella Mitropa Cup, allora conosciuta in Italia come Coppa dell'Europa Centrale.
Gli incontri risalgono al 1938, quando la squadra della Repubblica Ceca sovrastò la compagine italiana con un netto 9-0 l'11 luglio per poi perdere 3-1 il 17 luglio per un totale di 10-3 tra andata e ritorno. Ormai quasi 100 anni fa, ma il club ceco ricorda ancora con piacere la grande umiliazione inflitta ad una squadra storica come l'Inter.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati