Gimenez sulla Gold Cup con il Messico: "Non ho giocato come mi aspettavo o volevo, ma sono molto contento del risultato"

Intervistato da Fox Sports Mexico, Santiago Gimenez, attaccante del Milan, ha parlato anche di nazionale, a partire dalla vittoria della Gold Cup: "Punti sempre a giocare il maggior numero di minuti possibili. La verità è che non ho giocato come mi aspettavo o volevo, ma sono molto contento del risultato. Si vede la fiducia nella squadra. La vedo molto solida, e credo molto nel ct Aguirre e nel suo staff tecnico, quindi sono fiducioso che qualsiasi decisione prende è la migliore. Aguirre è molto saggio, ha una grande esperienza. Il suo calcio può piacere o meno, ma è contagioso e si vede sul campo . L'undici titolare corre, e anche chi entra corre, e questo conta molto. Abbiamo costruito un gruppo molto competitivo. Penso che ce la possiamo giocare con tutti, non ci tireremo indietro con nessuno".
Gimenez ha poi dato uno sguardo anche al Mondiale che si giocherà la prossima estate: "Alla fine, è calcio, tutto può succedere, e io voglio sognare in grande. Cerco sempre di crederci. Sono sicuro che faremo un grande Mondiale e faremo la storia. Mi pongo l'obiettivo più grande possibile, ed è diventare campione del mondo . So che molti diranno che è quasi impossibile, ma il Leicester è stato campione della Premier League anche se tutti dicevano che era impossibile".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan