I 25 campioni degli ultimi 25 anni: diversi ex Milan nella classifica di FourFourTwo

I 25 campioni degli ultimi 25 anni: diversi ex Milan nella classifica di FourFourTwoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 aprile 2020, 15:59News
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

La nota rivista di calcio FourFourTwo, ha stilato una classifica dei 25 migliori giocatori degli ultimi 25 anni, includendo anche diversi calciatori italiani e molti che hanno disputato gran parte della propria carriera in Serie A.

Gli italiani - Quattro giocatori azzurri che hanno fatto la storia del calcio contemporaneo fanno parte di questa classifica. Al 25° posto troviamo Buffon, leggenda che continua a inseguire record anche superati i 40 anni. Al 12° posto Fabio Cannnavaro, difensore che ha vinto il Pallone d'Oro nel 2006 dopo la vittoria del Mondiale con la Nazionale di Lippi. Al 10° posto troviamo Roberto Baggio, icona del calcio italiano. Infine al 9° posto Paolo Maldini, considerato da tutti come uno dei migliori difensori della storia del calcio.

Messi batte Ronaldo - Lionel Messi è il primo in classifica, seguito dal solito Cristiano Ronaldo, che si deve accontentare del secondo posto e da Zinedine Zidane al terzo. Quarto Ronaldo il Fenomeno e quinto Ronaldinho. Nei migliori dieci ci sono anche Henry, Xavi e Iniesta oltre ai già citati Maldini e Baggio.

Gli altri campioni della Serie A - Tra chi ha giocato nel nostro campionato in classifica è presente anche Kakà al 14° posto e Luis Figo al 16° e lo storico bomber della Fiorentina, poi campione d'Italia con la Roma Gabriel Batistuta al 17°.

LA CLASSIFICA COMPLETA

1° - Lionel Messi
2° - Cristiano Ronaldo
3° - Zinedine Zidane
4° - Luiz Nazario Ronaldo
5° - Ronaldinho
6° - Thierry Henry
7° - Xavi
8° - Iniesta
9° - Paolo Maldini
10° - Roberto Baggio
11° - Rivaldo
12° - Fabio Cannavaro
13° - Ryan Giggs
14° - Ricardo Kakà
15° - Wayne Rooney
16° - Luis Figo
17° - Gabriel Omar Batistuta
18° - Eric Cantona
19° - Luka Modric
20° - Sergio Busquets
21° - Raul
22° - Paul Scholes
23° - Romario
24° - Sergio Ramos
25° - Gigi Buffon