Il messaggio del Milan nella giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne
Oggi, 25 novembre, è la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne. Il Milan come club è sceso in campo questa mattina con un messaggio e una forte tesimonianza tramite i propri social. "La violenza contro le donne persiste in tutti i paesi del mondo come la violazione più diffusa dei diritti umani. Oggi, una donna su tre è vittima di violenza. L'AC Milan vive questa giornata per chiedere una fine a questo problema. Se hai bisogno di aiuto in Italia, chiama il numero 1522 o visita http://acmi.land/UN_EndViolence.
Nel video pubblicato a corredo, diversi giocatori rossoneri lanciano un messaggio forte. A intervenire, in ordine di apparizione e nella rispettiva lingua natìa, sono Tomori, Giroud, Calabria. Il messaggio: "Vietarle di uscire la sera, non è roba da uomini. Dirle come si deve vestire, non è roba da uomini. Controllarle il telefono, non è roba da uomini. Non è roba da uomini, obbligarla a fare sesso. Umiliarla non è roba da uomini. Farle del male, non è roba da uomini. Fermare la violenza contro le donne: questa è roba da uomini"
Violence against women persists in all countries of the world as the most diffuse violation of human rights. Today, one woman in three is a victim of violence. #ACMilan takes this day to call for an end to this issue. If you need help, visit https://t.co/aapiZPCWDC
— AC Milan (@acmilan) November 25, 2023
La violenza… pic.twitter.com/RAx2y8tstl

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

