Il Milan vince in rimonta contro il Bologna: tutti i numeri della gara

Le statistiche e i numeri rossoneri dopo il successo contro il Bologna
- Il Milan ha conquistato una vittoria importante contro il Bologna, ribaltando lo svantaggio iniziale grazie a una prestazione di carattere. Dopo il gol di Orsolini al 49', i rossoneri hanno risposto con le reti di Giménez al 73' e al 92', e di Pulisic al 79'. Un successo che mantiene vive le speranze europee. Queste sono le statistiche salienti relative al match:
- Christian Pulisic (23G+17A) è solo uno dei due giocatori di Serie A – insieme al compagno di squadra Rafael Leão (17G+17A) – ad avere segnato più di 15 reti e fornito più di 15 assist a partire dallo scorso massimo campionato.
- Solo l'Atlético Madrid (23) ha conquistato più punti da situazione di svantaggio rispetto al Milan tra le formazioni dei Big-5 campionati europei in corso (22, come il Liverpool).
- Santiago Gimenez ha preso parte ad almeno un gol per tre gare di fila per la prima volta in Serie A (3G+1A). Prima marcatura multipla per lui in rossonero e in Serie A.
- Il Milan non ha subito gol per cinque primi tempi consecutivi in campionato per la prima volta dal periodo marzo-aprile 2024 (cinque anche in quel caso).
- Il Milan ha vinto tre gare di fila per la seconda volta in questo campionato, dopo esserci riuscito a settembre (tre).

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati