Il nuovo staff tecnico del Milan

Il nuovo staff tecnico del MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 agosto 2010, 13:00News
di Enrico Fonte
fonte Forza Milan!
Dal 20 luglio, a guidare la preparazione rossonera c'è un nuovo team

Tra volti nuovi e piacevoli conferme, il Milan ha iniziato la stagione guidato da un nuovo staff tecnico. Il timone, ovviamente, è affidato all'allenatore Massimiliano Allegri, livornese classe '67 che, prima di intraprendere la carriera di mister, ha militato in serie A con le maglie di Pescara, Perugia e Napoli.

Al suo fianco ci sarà un'intramontabile bandiera rossonera, Mauro Tassotti, il quale dal 2001, dopo le esperienze nel settore giovanile del Milan con la squadra Primavera (con la quale ha conquistato due tornei di Viareggio), è il viceallenatore ufficiale della prima squadra, prima insieme a Cesare Maldini, poi con Carlo Ancelotti e Leonardo e ora con Allegri.

I due potranno contare sulla professionalità di un team davvero all'altezza della situazione. Di seguito riportiamo la composizione completa dello staff.
Allenatore dei portieri: Marco Landucci
Collaboratore tecnico: Andrea Maldera
Preparatori atletici: Daniele Tognaccini (responsabile), Simone Folletti, Fabio Allevi, Bruno Dominici, Sergio Mascheroni e Andrea Primitivi
Responsabile sanitario: Gianluca Melegati
Medici sociali: Maurizio Gevi e Armando Gozzini
Chiropratico: Alessandro Trabattoni
Fisioterapisti: Marco Chaulan, Dario Fort, Giorgio Gasparini, Stefano Grani, Roberto Morosi e Marco Paesanti
Massaggiatori: Roberto Boerci ed Endo Tomonori.

La fortuna del Milan passa anche attraverso il buon lavoro di queste persone alle quali la redazione di MilanNews.it rivolge un grosso in bocca al lupo.