Il Sole 24 Ore - Li Yonghong, lettera contro Elliott: “Pensavo fosse un partner fidato, ho commesso un errore”

Il Sole 24 Ore - Li Yonghong, lettera contro Elliott: “Pensavo fosse un partner fidato, ho commesso un errore”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 20 luglio 2018, 22:05News
di Redazione MilanNews

In una lettera pubblicata da il Sole 24 Ore in esclusiva, l’ex presidente del Milan Li Yonghong ha dichiarato le proprie intenzioni di muoversi tramite i propri legali, di Eversheds Sutherland, per avviare un contenzioso contro Elliott. 

Ecco alcuni dei passaggi contenuti nel documento (la versione integrale è allegata all’articolo): “È con grande rammarico che, in qualità di Presidente, rivolgo questa lettera a tutti i sostenitori, azionisti e dipendenti della prestigiosa A.C. Milan”. “Confermo – scrive Li - che l’Assemblea degli Azionisti dell’associazione calcistica, convocata da Elliott in data 21 luglio, sancirà la mia revoca e quella dei direttori da me nominati nel CdA del club”. Ma l’ormai ex presidente del Milan sottolinea anche che “l’acquisto dell’A.C. Milan non è stata né una decisione incauta né tantomeno una decisione dettata da una mia infatuazione passeggera: deriva dalla mia passione per la squadra e dalla mia convinzione circa il potenziale economico di un investimento in una delle più nobili squadre di calcio al mondo. Fino al 30 giugno 2018, ho versato quasi € 880 milioni a favore dell’A.C. Milan, dei quali solo € 280 milioni finanziati attraverso Elliott, mentre ho provveduto personalmente per la restante parte”.

“Ero convinto - scrive ancora Yonghong Li - che Elliott fosse un investitore fidato, ma soprattutto un partner con cui condividere i doveri e gli onori di un’avventura così stimolante… Ho commesso un errore e l’ho scoperto solo strada facendo e a mio grande discapito”.