Inchiesta ultras, Zola: "È un argomento delicato su cui tutti i soggetti devono lavorare, conoscendo bene il ruolo di ognuno"

Inchiesta ultras, Zola: "È un argomento delicato su cui tutti i soggetti devono lavorare, conoscendo bene il ruolo di ognuno"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 2 ottobre 2024, 14:50News
di Lorenzo De Angelis

A margine dell'Assemblea elettiva di Serie C, il vicepresidente della Lega Pro Gianfranco Zola ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW parlando di Milan Futuro e dell'inchiesta sulle due curve di Milano che ha scosso il mondo del tifo organizzato in Italia.

Cosa ne pensa dell'inchiesta sui rapporti fra calciatori, club e tifoserie che tiene banco in questi giorni?
"Dispiace. È normale che ci siano dei contatti fra giocatori e tifoserie, ma ci si augura che questi rimangano solo sul piano sportivo. È un argomento delicato su cui tutti i soggetti devono lavorare, conoscendo bene il ruolo di ognuno". 

Vista la sua esperienza, quanto potremmo imparare dal modello inglese?
"Ho avuto la fortuna e il privilegio di giocare in Inghilterra per tanti anni e uno dei ricordi più belli è quello legato al rapporto instaurato con i tifosi. Abbiamo tanto da imparare dal calcio inglese".

Come si può valutare il progetto seconde squadre dopo l'arrivo della terza formazione, quella di Milan Futuro?
"Finora le due formazioni precedenti sono state in grado di essere un esempio positivo. Ne stanno traendo beneficio. Spero lo stesso valga anche per il Milan. Sono sicuro che è un percorso che aiuta tanto le società. La Juventus e quanto fatto da loro lo dimostra".