Italiano è il primo nome di Igli Tare per la panchina del Milan

Il Milan torna forte su Igli Tare per il ruolo di futuro direttore sportivo. Il dirigente albanese, dopo i contatti delle settimane scorse, è nuovamente il nome caldo per il nuovo corso rossonero. Nell'incontro di Roma dei giorni scorsi e negli ultimi summit le parti si sono avvicinate in modo importante: Tare ha convinto Giorgio Furlani, CEO del Milan e responsabile della scelta, tanto che all'inizio della prossima settimana è fissato un summit che potrebbe risultare risolutivo per la tanto attesa fumata bianca.
Una volta sistemata la casella del direttore sportivo, sarà la volta del nuovo allenatore destinato a sostituire Sergio Conceiçao. I primi confronti tra Tare e Furlani suggeriscono con forza un nome, quello di Vincenzo Italiano. I vertici rossoneri - scrive SportMediaset - sono convinti che il tecnico del Bologna, fresco vincitore della Coppa Italia proprio ai danni del Milan, sia l'uomo giusto da qui ripartire, ma Fenucci e Saputo non lasceranno partire l'allenatore a cuor leggero, un anno dopo l'addio di Thiago Motta. I dirigenti del Bologna hanno già messo sul tavolo di Italiano una proposta di rinnovo: un altro anno di contratto, fino a giugno 2027, e aumento dell'ingaggio. Il tecnico, che sta molto bene a Bologna, sta valutando l'offerta.
Le alternative non mancano: Maurizio Sarri, inizialmente sondato prima di Conceiçao, resta sullo sfondo. Ma i rapporti non idilliaci con Tare ai tempi della Lazio e il precedente rifiuto per una proposta considerata troppo incerta sembrano aver raffreddato definitivamente la sua candidatura.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan