Jacobelli su Morata: "Il Milan e la Serie A ritrovano più che un campione"

Jacobelli su Morata: "Il Milan e la Serie A ritrovano più che un campione"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 luglio 2024, 10:10News
di Lorenzo De Angelis

Nel corso del suo fondo per Tuttosport, Xavier Jacobelli ha parlato di Alvaro Morata, attaccante d'esperienza che il Milan ha prelevato dall'Atletico Madrid per 13 milioni di euro, cifra equivalente alla clausola rescissoria che ha permesso allo spagnolo di liberarsi dai Colchoneros. Oltre ad essere una grande innesto per il Diavolo, il direttore ha indicato essere Morata un valore aggiunto proprio per la Serie A, dicendo, o meglio, scrivendo che: 

"Plaza de Cibeles è uno dei luoghi più iconici di Madrid. È lì che la Spagna ha festeggiato il suo quarto titolo di campione d’Europa davanti a una moltitudine in delirio. Ed è lì che il Capitano delle Furie Rosse e neomilanista Alvaro Morata si è confermato mas que un campeon, più che un campione.

Dopo avere presentato alla folla i compagni di squadra a uno a uno, ha chiamato sul palco María Camaño, 10 anni, accompagnata da Alex Baena, centrocampista del Villarreal e della Nazionale. (...) Il Milan e la Serie A non ritrovano soltanto un grande protagonista, se possibile il più italiano degli spagnoli, marito di Alice Campello che gli ha dato quattro splendidi gioielli: Leonardo, Alessandro, Edoardo e Bella. Morata è più che un campione perché, fuori dal campo, con la Fondazione che porta il suo nome e con le iniziative di supporto alla Fundación Pequeño Deseo (Fondazione dei Piccoli Desideri) e alla Fundación Atletico de Madrid, è in prima fila nelle azioni di solidarietà per aiutare i più piccoli.

Il nuovo numero 7 milanista utilizza lo sport e la notorietà di cui gode come strumenti per intraprendere attività umanitarie, culturali, educative e di ricerca, sostenendo iniziative sociali, visitando ospedali, centri di salute e di recupero".