L'Atalanta designa Lucca come erede di Retegui: ma ci sono anche altri due nomi

Mateo Retegui è ad un passo dall'addio all'Italia e nello specifico all'Atalanta, con l'Al Qadsiah che nelle ultime ore ha messo sul piatto i soldi giusti per convincere sia la Dea che il giocatore stesso. Per il club bergamasco sono pronti 65 milioni di euro fra parte fissa e bonus, mentre per l'italo argentino pronto un contratto di 4 anni da 20 milioni di euro bonus compresi all'anno.
Una trattativa che sarà definita nei suoi dettagli nelle prossime ore, con l'Atalanta che intanto ha già iniziato i movimenti per individuare il suo sostituto. Il primo profilo emerso è quello di Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese che è da tempo nel mirino del Napoli. Nella lista dei dirigenti orobici, però, secondo Sky Sport ci sono anche due giocatori che piacciono anche alla Roma dell'ex Gian Piero Gasperini.
Il primo è Evan Ferguson, centravanti irlandese di proprietà del Brighton seguito da vicino proprio dai giallorossi. Il vantaggio dell'Atalanta sulla Roma è quella della formula, visto che con i soldi di Retegui i bergamaschi potrebbero acquistarne il cartellino (mentre i giallorossi lavorano al prestito). L'altro nome è quello di Georges Mikautadze, attaccante georgiano dell'Olympique Lione, col club francese che nelle scorse ore è stato riammesso in Ligue 1 dopo la retrocessione d'ufficio delle scorse settimane.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan