Leao e i tanti gol lontano da Milano: la particolare statistica che fa ben sperare Conceiçao

Ci siamo quasi! Milan e Bologna si affronteranno domani sera, alle 21.00 allo stadio Olimpico di Roma. In palio c'è la Coppa Italia, trofeo che nella bacheca rossonera manca dalla stagione 2002/2003. Dopo il successo di San Siro (3-1) qualche giorno fa, il Milan di Sergio Conceiçao vuole bissare nuovamente la vittoria contro il Bologna, questa volta portandosi a casa una coppa.
Leao segna solo in trasferta, e la statistica fa ben sperare
Il numero 10 rossonero in questa stagione vive di un particolare tabù: non ha mai segnato in casa (in Serie A) finora. E' vero, la Coppa Italia è una competizione a parte, lontana dal campionato, ma quello che è doveroso ammettere è che Rafa sembra trovarsi meglio a segnare col Milan lontano da Milano.
I gol casalinghi sono arrivati in Champions contro Club Brugge e Stella Rossa, in Coppa Italia l'unico (finora) sempre a San Siro contro il Sassuolo. Il resto? Tutti lontani da San Siro (8 gol in trasferta in Serie A).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan