Liberali a Milan TV: "Obiettivo Play Off, giocando da squadra possiamo raggiungerli tranquillamente"

Liberali a Milan TV: "Obiettivo Play Off, giocando da squadra possiamo raggiungerli tranquillamente"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 maggio 2025, 21:40News
di Redazione MilanNews

In vista di un finale di stagione importante e da affrontare al massimo della concentrazione, con il Milan Primavera impegnato a conquistarsi un posto ai Play Off, il numero 10 della formazione di Guidi, Mattia Liberali, è stato intervistato da Milan TV. Queste le sue parole ai canali ufficiali del club:

Che stagione è stata fin qua?

“È stata una stagione bella movimentata, però diciamo che sono riuscito a realizzare dei sogni che avevo. Speriamo che finisca bene”.

Che obiettivi ti poni?

“Sicuramente voglio aiutare la squadra a riuscire a prendere i play off che ci meritiamo e per cui stiamo lavorando da inizio anno tutti insieme. Sarà importantissimo l’aiuto di tutti e che il gruppo rimanga unito”.

Quest’anno hai giocato in Primavera, in Serie C ed in Serie A…

“Ho imparato ad adattarmi in diverse situazioni, mi ha dato tanta esperienza su più livelli. Ovviamente mi sono confrontato sia con quelli più grandi di me e sia con i pari età. Mi ha fatto fare tanta esperienza”.

Che rapporto hai con i compagni?

“Mi trovo molto bene con i compagni e anche con il mister e lo staff in generale. Il gruppo è molto unito, abbiamo tutti un’unica direzione. Quindi è un gruppo solido, consapevole delle proprie potenzialità e che ha un obiettivo unico”.

Obiettivo playoff:

“Dobbiamo continuare quello che abbiamo fatto nelle ultime due partite, ovvero essere uniti, correre l’uno per l’altro. I play off non sono lontani, ce la possiamo fare tranquillamente. Se mettiamo quello che abbiamo messo in questo ultimo periodo ce la possiamo fare”.

Sul Torino, prossimo avversario in campionato:

“È una squadra d’esperienza, in casa da loro non è facile ma penso che se facciamo la prestazione che abbiamo fatto con la Lazio a Formello ce la possiamo fare tranquillamente”.

L’esordio in Serie A:

“È stato un sogno che si è realizzato che coltivavo fin da bambino appena ho messo il primo piede in campo al Vismara col Milan. Diciamo che all’inizio non l’ho realizzato benissimo, poi col passare del tempo realizzi. Un qualcosa di inspiegabile a parole, devo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini nel pre partita come Florenzi, che mi ha aiutato tanto. Ma in generale tutti i compagni di squadra, lo staff e Fonseca in primis”.

La Curva Sud ti ha accolto in modo speciale:

“Mi sono emozionato tantissimo. Non te lo aspetti, la Curva del Milan che fa un coro per te durante il riscaldamento. È stato bellissimo”.

Com’è Mattia Liberali fuori dal campo?

“Sono un ragazzo tranquillo, abbastanza timido. Però che sa fare amicizia con tutti, vado d’accordo con tutti. Una passione oltre al calcio? Mi piace disegnare su tela. È un passione che coltivo nel tempo libero”.