live mn

Pinamonti: "Abbiamo avuto l'occasione per fare bottino pieno"

LIVE MN - Pinamonti: "Abbiamo avuto l'occasione per fare bottino pieno"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:36News
di Antonello Gioia
fonte dall'inviato a San Siro, Lorenzo De Angelis

Andrea Pinamonti è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Sassuolo.

Sul primo gol: azione voluta o spontanea?
"È un'azione che proviamo tanto, vedi anche il secondo gol. Quindi è una cosa che proviamo tanto ed oggi è venuta bene". 

Le hai giocate tutte: hai trovato la dimensione giusta per te?
"Questo non lo so. Sento che posso dare ancora tanto. Poi quale sarà il mio livello lo vederemo nei prossimi anni o alla fine della mia carriera. Però sto lvotando, siamo un bel gruppo, stiamo facendo ottime prestazioni. Quindi sono contento così". 

Quanto è difficile per un attaccante stare in partite del genere?
"Tanto difficile, ed è anche una cosa che mi sono reso conto di essere migliorato tanto. Per un attaccante non è mai facile, soprattutto con questo modulo. Però non hai l'occasione per fare gol l'importante è mettersi a disposizione dei compagni". 

Contenti del pareggio?
"Lì per lì appena finisce la partita c'è felicità perché hai preso un punto contro la prima in classifica. Siamo consapevoli che abbiamo avuto l'occasione per fare bottino pieno. Però è anche vero che sul 2-1 per loro nessuno pensava potessimo rientrare in partita, e invece lo abbiamo fatto nella maniera migliore possibile". 

Credi alla Nazionale?
"Ci credo sempre. Il non esserci è uno stimolo per crescere per vedere se un giorno ci sarà la chiamata". 

Ti manca il gol in casa?
"È vero, non hoi ancora fatto gol in casa, ma sinceramente non guardo tanto queste cose qua. L'importante è riuscire a dare sempre il massimo, con impegno, sacrificio, e questo penso che nessuno potrà mai dirmi che manca. E questa cosa mi fa stare felice". 

Hai parlato con Koné di un possibile incontro al mondiale?
"No. Ogni tanto la battuta ci sta, però lo mettiamo sempre sullo scherzo perché mancano ancora tre mesi agli spareggi. Noi tutti siamo contenti se lìItalia passa, siamo fiduciosi, però nello spogliatoio lo mettiamo sullo scherzo". 

Oggi è mancato Berardi
"L'assenza di Dom è una cosa importante per noi, perché sappiamo quello che ha dato e continua a darci. A differenza di due anni fa è cambiata tanta squadra, perché siamo più compatti e consapevoli dei propri mezzi. Non vediamo l'ora che Berardi torni, me in primis, giocandoci vicino. Però Volpato sta facendo prestazioni di alto livello e quindi siamo contenti di questo".