Pioli in conferenza: "Leao non si deve far perdonare nulla. Su Giroud deluso..."

Stefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso in conferenza stampa al termine di Milan-Dinamo Zagabria.
È stata la serata che volevi?
"Era una casella che l'anno scorso non avevamo riempito e stasera è stata una bella occasione. Sono convinto che possiamo fare ancora meglio, c'è qualche situazione su cui lavorare".
Leao è sempre decisivo...
"Non si deve far perdonare nulla, non ha fatto niente di volontario per subire due gialli. Oggi ha fatto le partite che doveva fare. Lo vorrei ancora più alto e aperto soprattutto per come si chiudevano loro. È in continua crescita e non deve smettere di provare a diventare ancora più forte".
Dove deve migliorare il Milan?
"Ci sono delle partite in cui muoversi tanto è un errore e oggi era una di quelle. Abbiamo sbagliato a spingere tanto con i terzini favorendo la loro fase difensiva. Non dovevamo prendere gol, eravamo ben piazzati; la comunicazione poteva essere migliore. Ci sono tanti aspetti su cui migliorare".
Buono l'ingresso di Pobega...
"Ha tenuto le stesse posizioni di Tonali. Devo gestire un po' di forze e all'ora di gioco dare dei cambi è utile per la partita e per la prossima".
Si è arrabbiato ad un certo punto con la catena di destra?
"Sono sempre molto nervoso durante le partite. Sulla catena di destra dovevamo gestire meglio: abbiamo fatto tante azioni con Brahim più basso invece che Calabria e non era la soluzione migliore... ho detto quello".
Giroud si è detto deluso per il cambio...
"Ne abbiamo parlato serenamente e ci siamo capiti. Non potevo pensare di sfiancare Olivier pensando a domenica prossima. Benissimo che un giocatore voglia giocare sempre, ma sa benissimo anche lui che io devo fare il mio lavoro".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan