Milan, Rafael Leao è l'MVP del mese di febbraio

Milan, Rafael Leao è l'MVP del mese di febbraioMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 3 marzo 2022, 16:20News
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Un mese da leader, di gol, assist e grandi prestazioni. Dalla Lazio all'Udinese, dalla Coppa Italia alla Serie A: Rafael Leão ha fatto - e sta facendo - la differenza. Tre gol e un assist, in generale giocate di alto livello (come la rovesciata di Salerno): grazie a questo bottino ha regalato quattro punti in campionato, trascinando il Milan anche alla qualificazione in Semifinale di Coppa Italia, guadagnandosi i voti dei nostri tifosi - attraverso il sito ufficiale - come MVP di febbraio; preferito a Giroud, Hernández e Maignan.

Il portoghese era stato anche l'MVP di gennaio, un dato che certifica il suo ottimo inizio di 2022. Nello specifico, a febbraio, Leão ha conquistato il premio di migliore in campo dopo Milan-Lazio (Coppa Italia) e Milan-Sampdoria (Serie A), prove nelle quali ha recitato la parte del protagonista. Talento, forza, velocità: un attaccante imprendibile e soprattutto mai come ora costante nell'essere decisivo.

Un fattore determinante: apprezzato dalla squadra, elogiato da Mister Pioli e applaudito da San Siro. Leão è diventato il secondo milanista (dopo Andriy Shevchenko) capace di segnare in tutti e sette i giorni della settimana in campionato ed è anche il giocatore che ha segnato più gol in casa nel 2022 (4). E poi condivide con Giroud un doppio record personale come unici rossoneri in doppia cifra in questa stagione in tutte le competizioni e anche unici giocatori di Serie A che ha segnato più reti in un singolo stadio (San Siro) nel 2022.

Senza dimenticare che ha da poco festeggiato - a 22 anni - le 100 presenze con il Milan. Brillano numeri, si accende la stella di Rafa. Proseguire così, lavorare per crescere e migliorare, rimanere ambizioso e affamato in questo fondamentale finale.