MN - Bargiggia: "D'Amico la prima scelta del Milan. Avuta contezza che l'Atalanta non lo liberasse si è puntato su Tare"
All'indomani della firma di Igli Tare con il Milan, l'esperto di calciomercato Paolo Bargiggia è intervenuto in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it per parlare non solo della questione allenatore ma anche di quelli che saranno le prossime operazioni in entrata ed uscita del Club rossonero.
Igli Tare ha firmato: è lui la scelta giusta per il Milan?
"Scelta che parte da lontano, da marzo con i primi colloqui. Probabilmente non era la prima scelta, che era D'Amico, ma quando il Milan ha avuto contezza del fatto che l'Atalanta non lo liberasse ha accelerato i tempi. In verità manca l'ufficialità, ma io credo che al massimo lunedì possa essere il giorno dell'ufficialità di Tare al Milan".
Prima mossa di Tare scegliere il prossimo allenatore del Milan: chi è il favorito a diventarlo?
"Italiano è da almeno un mese, un mese e mezzo l'obiettivo che metterebbe d'accordo tutte le componenti, a maggior ragione Tare che condivide questo progetto. Per ora non c'è stata fumata bianca sul rinnovo con il Bologna, quindi è una cosa da seguire. È vero che Sarri avrebbe una gran voglia di Milan. È vero che alla Lazio non ha litigato così tanto con Tare, però non hanno la stessa visione di calcio. E quindi mi concentrerei in questo momento su Italiano. Le altre suggestioni Conte-Allegri sono destinate a restare tali perché si scambieranno la panchina a Napoli e Juventus. Tare ha buoni rapporti con Pioli, sarebbe sorprendente un suo ritorno al Milan, però per il momento dobbiamo restare su questi nomi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

