MN - DG Solbiatese: "Sono venuto a contatto con la direzione sportiva del Milan ormai un paio di mesi fa"

MN - DG Solbiatese: "Sono venuto a contatto con la direzione sportiva del Milan ormai un paio di mesi fa"MilanNews.it
martedì 11 giugno 2024, 16:50News
di Antonello Gioia

La COVISOC ha escluso l'Ancona dai campionati professionistici, questo apre pertanto le porte all'Under 23 del Milan. Si è già attivata la macchina organizzativa, il club ha già fatto un investimento importante e ci sarebbe anche lo stadio, che salvo sorprese dovrebbe essere il "Felice Chinetti" di Solbiate Arno. Intervenuto ai microfoni di MilanNews.it, il direttore generale del club, Carmine Gorrasi, ci fa il punto della situazione:

Carmine Gorrasi, Solbiate Arno potrebbe essere la casa del Milan Under 23. Come è nata l'idea?
"Sono venuto a contatto con la direzione sportiva del Milan ormai un paio di mesi fa. Sono venuti a fare un sopralluogo al 'Chinetti', anche col delegato della Lega Pro. Strutturalmente l'impianto si prestava alla categoria professionistica ed è nato così il progetto".

Che impressioni ha avuto?
"Ho trovato persone competenti, che puntano sull'U23 avendo colto l'importanza per i giovani di essere inseriti nel contesto di un campionato professionistico. L'esempio della Juventus è sotto gli occhi di tutti e penso che l'obiettivo del Milan sia lo stesso, accelerare la crescita dei giovani per prepararli alla Prima squadra".