MN - Perinetti: "Tare-Milan? Igli merita questa chance"

Igli Tare sarà il nuovo direttore sportivo del Milan. Una scelta arrivata dopo un lungo casting e che solo in questa settimana è stata fatta. Ne abbiamo parlato con uno storico dirigente come Giorgio Perinetti, che ci dice la sua. Ecco le sue parole a MilanNews.it:
Direttore, Tare è la scelta giusta per il Milan?
"Credo che il Milan abbia valutato vari profili e se ha preso la decisione di andare su Tare sono d'accordo con chi l'ha preso e felice per Tare che dopo un periodo di fermo meritava la chance. Perché è un professionista serio, aziendalista e la persona ideale per fare questo ruolo al Milan".
Cosa la convince del dirigente albanese?
"Ha una doppia valenza: le qualità sul mercato sono riconosciute, perché ha preso giocatori alla Lazio a cifre concorrenziali dando origine a plusvalenze. Ma ha anche una presenza importante per quel che significa il rapporto nello spogliatoio, cosa che al Milan è mancata. Perché la gestione del quotidiano è molto più importante del mercato stesso. Se prendi giocatori bravi ma la gestione è insufficiente i risultati non sono ottimali. Tare ha entrambe le qualità, sia di mercato che di gestione del quotidiano".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan