MSC e AC Milan: prosegue la navigazione
Seconda tappa per la MSC Splendida. Dopo Napoli, la nave da crociera ha attraccato stamattina alle 8.00 a Palermo. Oggi, giornata tranquilla per i giocatori rossoneri a bordo: non sono infatti previste escursioni in Sicilia.
Ieri, invece, giornata ricca di impegni. In serata Jean Pierre Meersseman ha spiegato agli ospiti della crociera i principi di Milan Lab, trasmettendo alla platea il concetto che Milan Lab stesso è una banca dati storica di informazione e prevenzione senza aver avuto mai la pretesa di cancellare o guarire infortuni. Meersseman ha svolto una dimostrazione pratica con una partecipante alla crociera, mostrando come agisce la chiropratica.
Molte domande anche al dottor Daniele Tognaccini, responsabile dei preparatori atletici rossoneri, sulla tendenza nella Serie A rispetto ad altri campionati ad infortunarsi più spesso e in modo più grave. Gli sono anche state rivolte domande sul decorso post infortunio di Pato e Inzaghi nella stagione appena conclusa: il dottor Tognaccini ha risposto a tutti in maniera molto esauriente.
Domani sera, mercoledì 8, durante la navigazione da Palermo a Palma di Maiorca il dottor Francesco Avaldi, alle 18.30, terrà invece una conferenza sulla corretta alimentazione per uno sportivo.
Alle 19.30, poi, sul ponte numero 7 Aft Lounge i partecipanti alla crociera potranno fare una fotografia con la Coppa del Campionato insieme ai giocatori rossoneri.
Ricordiamo che al termine della crociera rossonera, Milan Channel manderà in onda uno speciale che raccoglierà le emozioni della settimana a bordo di MSC Splendida.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
